PRIMO PIANO
Il Museo Enologico d’Arte Contemporanea di Torrecuso cerca un direttore scientifico

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Comune di Torrecuso ha avviato la procedura per selezionare direttore scientifico del Museo Enologico d’Arte Contemporanea, istituzione che unisce arte e territorio e che punta a ottenere e mantenere il riconoscimento di “Museo di interesse regionale”.
La figura scelta avrà il compito di guidare la programmazione culturale e scientifica, valorizzare le collezioni, curare mostre ed eventi e coordinare attività di ricerca e divulgazione. Tra i suoi obiettivi: la catalogazione del patrimonio, la conservazione delle opere, la promozione di iniziative didattiche e la collaborazione con scuole, università e associazioni.
L’incarico durerà due anni e prevede un compenso di 2mila euro lordi annui. Non è ammesso il rinnovo e l’eventuale proroga dell’incarico originario è consentita, in via eccezionale, al solo fine di completare il progetto e per ritardi non imputabili al collaboratore, ferma restando la misura del compenso pattuito in sede di affidamento dell’incarico. Potranno candidarsi laureati in discipline storico-artistiche, archeologiche o museali, con competenze scientifiche, informatiche e buona conoscenza dell’inglese.