FORMAT
Wg flash 24 del 6 settembre 2025
Ascolta la lettura dell'articolo
LINEA CASERTA-FOGGIA, RIPRESA LA CIRCOLAZIONE
Da ieri mattina i treni sono tornati a circolare nel tratto tra Amorosi e Frasso Telesino della linea ferroviaria Caserta-Foggia dopo che il servizio era stato sospeso a seguito dello scontro tra un convoglio e un mezzo d’opera avvenuto mercoledi pomeriggio. Nella circostanza non stati registrati feriti nè tra i passeggeri del treno nè tra gli operai impegnati nel cantiere. Le squadre dei vigili del fuoco e dei tecnici Rfi hanno lavorato senza sosta per ripristinare l’infrastruttura danneggiata.
COMMERCIO E REGIONALI, MASTELLA A TUTTO CAMPO
A margine di un’iniziativa della Polizia Municipale il sindaco di Benevento Clemente Mastella ha affrontato diversi temi, tra cui commercio ed elezioni regionali. Il primo cittadino ha invitato i negozianti a cogliere le opportunità degli eventi mentre sulle regionali ha ribadito la centralità del suo movimento: “Senza di noi il centrosinistra perde”. Non sono mancate critiche al governatore De Luca e al PD. Infine, un passaggio sulla candidatura del figlio Pellegrino: “È una forte emozione, ma in politica deve conquistare da solo il consenso”.
MUNICIPALE DI BENEVENTO NEI QUARTIERI, IL PROGETTO
Rafforzare la sicurezza urbana e il contatto con i cittadini: è l’obiettivo del progetto “La Polizia Municipale nei Quartieri”, presentato dal comandante Giuseppe Vecchio, alla presenza del sindaco Clemente Mastella. L’iniziativa prevede uffici mobili nei vari quartieri. I cittadini potranno segnalare problemi, presentare denunce e ricevere informazioni su mobilità, sicurezza e decoro urbano. Nell’occasione è stato pesentato anche un automezzo con etilometro di ultima generazione.
CASARANO-BENEVENTO, PARLA AUTERI
“Sarà una partita tosta, il Casarano è una matricola solo sulla carta”. Così il tecnico del Benevento, Gaetano Auteri, ha presentato il match di questa sera contro la squadra pugliese. Il trainer si è detto soddisfatto del gruppo e non ha nascosto il rammarico per i 120 biglietti messi a disposizione per i tifosi sanniti. “Senza pubblico si parde parte dell’essenza del calcio”, è stato il commento. Sugli obiettivi stagionali: “Conta solo il campo e il lavoro quotidiano.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle 16.30 nella sede del Municipio di Ceppaloni si terrà la riunione della segreteria provinciale di Forza Italia. Durante l’appuntamento saranno ufficializzati i nomi dei candidati al prossimo consiglio regionale.