FORMAT
Wg flash 24 del 28 agosto 2025
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
AGGRESSIONE DURANTE CONCERTO DI LUCHE’, DENUNCIATO 19ENNE
La Polizia di Benevento ha denunciato un 19enne per lesioni personali. Durante il concerto del cantante Luché avrebbe aggredito una coppia che cercava di uscire dalla folla insultandoli senza motivo. Il giovane li ha seguiti fino all’uscita, colpendo la ragazza con un pugno al volto e il fidanzato con uno schiaffo. Il pronto intervento degli agenti in servizio ha evitato conseguenze più gravi, considerate le numerose persone presenti in piazza. ragazzo è stato condotto in Questura e deferito all’Autorità Giudiziaria.
DROGA, SEGNALAZIONI E SEQUESTRI
I finanzieri del Comando Provinciale, supportati dalle unità cinofile di Napoli, hanno intensificato i controlli sul territorio e durante eventi musicali nel capoluogo e in provincia. Durante le operazioni, quattro persone sono state trovate in possesso di sostanze stupefacenti e segnalate alla Prefettura. In totale sequestati circa 17 grammi di droga, tra hashish e marijuana.
MASTELLA SU FICO: “BENE, BASTA GUERRE FRATRICIDE”
Il sindaco di Benevento e leader nazionale di Noi di Centro, Clemente Mastella, ha commentato con soddisfazione l’intesa sul nome di Fico come candidato presidente alla Regione Campania e di Piero De Luca alla segreteria del Pd. “Tergiversare sarebbe stato un delitto politico”, ha aggiunto Mastella
‘SMART HERITAGE’: CULTURA ACCESIBILE CON REALTA’ VIRTUALE
È stato presentato durante la rassegna Benevento Città Spettacolo, il progetto “Smart Heritage”, curato da Spazio@perto APS, realizzato dalla startup Cyclopes srl e coordinato da Projenia SCS. Il progetto trasforma il patrimonio storico di Benevento e Cerreto Sannita in un’esperienza immersiva grazie a strumenti digitali e visori di realtà virtuale. Al centro dell’iniziativa c’è l’inclusione: linguaggi accessibili e tecnologie innovative permettono a pubblici diversi di fruire pienamente dei tesori storici di Benevento e Cerreto Sannita.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle 18:30 l’ex presidente di Ance Benevento Mario Ferraro presenterà il suo libro “Costruire per decostruirsi”. Appuntamento nella sede di Confindustria, a Piazza Risorgimento.