Medio Calore
Emergenza neve, ‘ringrazio il centro di emergenza sanitaria di San Giorgio del Sannio’

Ascolta la lettura dell'articolo
"Sono il figlio di una coppia di anziani che vive a San Giorgio del Sannio (Benevento) da qualche anno. Quantunque sannita, sono residente con la mia famiglia al Nord per lavoro. Solo poche volte all’anno riesco a raggiungere i miei genitori che, tra mille acciacchi, vivono serenamente la loro terza età". Comincia così la testimonianza inviata agli organi di informazione da parte di Antonio Bocchino.
Che così prosegeu: "Non meno di 48 ore fa, mia madre affetta da una patologia degenerativa e, quindi, sottoposta a cure specialistiche intensive, non aveva la possibilità di far giungere a casa l’infermiera che le somministrava a domicilio la terapia farmacologica necessaria, a causa di una forte nevicata. Dalla città in cui vivo avrei potuto fare poco e quindi mi sono allertato e navigando su internet ho potuto leggere dai giornali online della provincia di Benevento che il Comune di San Giorgio del Sannio aveva attivato un centro per le emergenze sanitarie. Ho telefonato e con mia grande meraviglia e soddisfazione ho trovato dall’altro capo del telefono una persona di uno straordinario garbo che ha provveduto a risolvere il problema vitale per mia madre e la mia famiglia. Cosa confermatami da mio padre a telefono.
Succede al Sud e ne vado fiero".
"Le cosiddette buone pratiche è capace di attivarle anche un Comune del Mezzogiorno. Ringrazio il sindaco di San Giorgio del Sannio e il suo staff per questo segno di assoluta efficienza che tocca sì la mia sfera privata, ma di cui – ne sono certo – avranno beneficiato anche altri cittadini. Ringrazio anche i responsabili dei giornali on line per avermi offerto un peculiare servizio d’informazione, grazie ai continui aggiornamenti, e soprattutto di avermi consentito di reperire i recapiti telefonici della task-force del Comune di San Giorgio".