fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Sp9, Cairella (Lega) replica a Lombardi: ‘Strada pericolosa, cittadini presi in giro. Intervenga Mastella’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Le dichiarazioni del presidente della Provincia Nino Lombardi sono una vergogna assoluta e rappresentano un insulto all’intelligenza dei cittadini. Parlare di strada che non ha problemi e di manutenzione regolare significa prendere in giro la gente, perché chiunque percorra la SP9, la Fondo Valle Sabato, sa bene che è disseminata di buche, dissesti e tratti pericolosi, una vera trappola per automobilisti e famiglie. Le foto diffuse dalla Provincia sono state scelte ad arte per nascondere la realtà: un’operazione di propaganda meschina, che offende chi ogni giorno rischia la vita su quell’arteria”. Così Cosimo Cairella, responsabile Infrastrutture e Trasporti della Lega nel Sannio, replica con fermezza a Lombardi.

“La Provincia – prosegue Cairella – ogni volta che qualcuno denuncia problemi reali e sostanziali prova a liquidarli come propaganda elettorale. Ma la verità è che quelli in perenne campagna elettorale sono proprio loro, che tra concorsi e incarichi pensano a spartirsi poltrone anziché a risolvere i problemi. Presto di queste pratiche parleremo nelle sedi opportune, ma intanto resta il dato di fatto: la Provincia è totalmente incapace di garantire la sicurezza dei cittadini”.

“La Prefettura, sollecitata dal nostro dirigente Luigi Barone, è già intervenuta chiedendo spiegazioni alla Provincia – aggiunge –. Noi ringraziamo il Prefetto per la celerità e l’attenzione, ma a questo punto è chiaro che Lombardi sia un bugiardo matricolato e un millantatore. E si badi bene, non lo diciamo noi, lo dicono le foto scattate questa mattina lungo il tratto tra Casale Maccabei, il bivio di Ceppaloni e lo Stretto di Barba. Quelle immagini mostrano buche, dissesti e condizioni disastrose, ben diverse da quelle raccontate dalla Rocca dei Rettori. Le bugie hanno le gambe corte e i cittadini non si lasciano più prendere in giro da operazioni di maquillage mediatico”.

E con tono ancora più diretto Cairella conclude: “Ci chiediamo cosa ne pensi Clemente Mastella, che quella strada la percorre spesso e sa benissimo la verità e la pericolosità della stessa. Lombardi prende in giro i cittadini, compreso Mastella. E quindi, di fronte alla sua manifesta incapacità ad amministrare chiediamo che sia proprio Mastella a intervenire per dare risposte, non a noi, ma ai cittadini. Lo ribadiamo: la risposta della Provincia è grave, offensiva e vergognosa: i cittadini meritano sicurezza, non menzogne”.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Sanità, al San Pio tempi oncologici fuori standard. De Ieso (Lega): “Il caso su tv nazionale. Siamo l’emblema di un sistema che ha fallito”

redazione 2 settimane fa

Discariche post mortem, la Provincia di Benevento cita in giudizio la Regione per la perequazione delle spese

redazione 2 settimane fa

Offerta formativa 2026/27, la Provincia approva le proposte delle scuole: Lombardi chiede alla Regione attenzione per le aree interne

redazione 2 settimane fa

Diga Campolattaro, all’Unisannio il servizio di consulenza ingegneristica di verifica sismica del versante destro e della paratia

Dall'autore

redazione 39 minuti fa

Al Comunale di Benevento il concerto di Santo Stefano dedicato a Dalla e Battisti

redazione 44 minuti fa

Una giornata particolare all’IPM di Airola. Il garante Ciambriello: “Arte e teatro per il futuro dei giovani detenuti”

redazione 2 ore fa

I Licei Musicali del Sannio protagonisti del Concerto di auguri della Prefettura di Benevento

redazione 2 ore fa

Pannarano, entusiasmo e partecipazione per l’elezione del Forum dei Giovani

Primo piano

redazione 39 minuti fa

Al Comunale di Benevento il concerto di Santo Stefano dedicato a Dalla e Battisti

redazione 3 ore fa

Benevento, tenta la fuga durante un controllo e ferisce due poliziotti: arrestato 36enne

Giammarco Feleppa 5 ore fa

Benevento, inaugurata la nuova palestra dell’ITI “Lucarelli”: investimento da 800mila euro per la comunità scolastica

redazione 5 ore fa

Slitta al 20 gennaio la selezione dei 10 progetti in corsa per la Capitale Italiana della Cultura 2028

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content