SANNIO
A Morcone due giorni di ‘Festa al Borgo’ in Villa Comunale

Ascolta la lettura dell'articolo
Morcone si prepara a vivere due serate di festa all’interno della villa comunale Parco Tommaso Lombardi, in occasione della sessantottesima Estate Morconese. L’appuntamento è con la terza edizione di “Festa al Borgo”, organizzata dalla Pro Loco Morcone con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale è per il 13 e 14 agosto 2025.
La manifestazione è la naturale evoluzione di Colori e Sapori d’altri tempi, evento nato nel 2004 e ospitato per dieci edizioni nel centro storico del paese. Dopo alcuni anni di pausa, il nuovo direttivo della Pro Loco ha scelto di rilanciare l’iniziativa con un nome e una location rinnovati, senza però snaturarne lo spirito.
La festa torna dunque nella villa comunale, da sempre punto di riferimento delle estati morconesi: un luogo simbolo dove la comunità si ritrova, tra passeggiate serali, incontri e momenti di svago che hanno segnato intere generazioni.
I visitatori troveranno un ricco percorso tra stand gastronomici, prodotti tipici locali, artigianato e curiosità del territorio. Il tutto sarà accompagnato da spettacoli dal vivo, dj set, artisti di strada, musica, teatro e intrattenimento per i più piccoli. L’inizio delle attività è previsto dalle ore 20:00, trasformando la villa comunale in un vivace salotto all’aperto.
“Festa al Borgo”, due giorni intrisi di sapori autentici e musica sotto le stelle, per riscoprire Morcone come non l’avete mai vista: viva, accogliente, pronta a sorprendere chiunque voglia lasciarsi conquistare.