fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Furto di dispositivi sanitari e medicinali al San Pio: convalidato l’arresto dell’infermiera. Ora è ai domiciliari

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nella giornata di ieri è stata data esecuzione alla ordinanza con la quale il Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Benevento, all’esito dell’udienza camerale, ha disposto la convalida dell’arresto in flagranza di reato nei confronti di un’infermiera, in servizio presso il reparto di Medicina Interna dell’A.O. “San Pio” di Benevento, gravemente indiziata di peculato aggravato e continuato ed, in accoglimento della richiesta della Procura, ha applicato alla donna la misura cautelare degli arresti domiciliari, ritenendo la sussistenza di gravi indizi di colpevolezza in relazione alle ipotesi delittuose contestate, aventi ad oggetto l’appropriazione di un ingente quantitativo di dispositivi medici, sanitari e medicinali dell’ospedale, a far data dal 12 maggio scorso fino al giorno dell’arresto.

Le indagini hanno preso le mosse dalla segnalazione, proveniente da personale interno all’A.O., di significativi ammanchi di materiale ospedaliero in concomitanza con i turni di lavoro dell’infermiera. L’attività investigativa, condotta dalla Squadra Mobile di Benevento e coordinata dalla locale Procura della Repubblica, si è sviluppata nel corso dei successivi mesi attraverso l’assunzione di sommarie informazioni, servizi di osservazione, controllo e pedinamento, nonché mediante attività di intercettazione telefonica ed ambientale, anche all’interno dei locali adibiti a medicheria/infermeria e deposito di materiale sanitario del reparto di Medicina Interna dell’A.O. San Pio.

Sono stati così raccolti gravi indizi di colpevolezza a carico dell’infermiera, la quale nel corso dell’orario di servizio si sarebbe appropriata di dispositivi medici, sanitari e medicinali dell’ospedale, occultandoli all’interno di uno zaino che portava con sé al termine del servizio.

Lo scorso 29 luglio, al termine del turno lavorativo, la donna è stata sottoposta a controllo e perquisizione da parte del personale della Squadra Mobile e trovata in possesso del medesimo zaino ricolmo di materiale sanitario di vario genere, poi risultato essere del reparto di Medicina Interna del “San Pio”, e pertanto è stata sottoposta ad arresto in flagranza di reato. La Polizia Giudiziaria ha effettuato una perquisizione anche presso l’abitazione dell’indagata e in quella sede è stato rinvenuto un ingente quantitativo di materiale sanitario ospedaliero, successivamente riconosciuto dal personale del “San Pio” e restituito all’Ospedale, così da poter essere destinato nuovamente alla cura dei pazienti.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Furto al ‘Lombardi’ di Airola: rubati 99 computer, danni per 60mila euro. Appello alla comunità: “Ricostruiamo insieme”

redazione 2 giorni fa

Benevento, varato il dispositivo del traffico per la processione in onore di San Gennaro e San Pio

Alberto Tranfa 3 giorni fa

Dal parto ai primi mille giorni: domani al San Pio una giornata dedicata alla sicurezza di neonati e bambini

Alberto Tranfa 4 giorni fa

San Pio, attivato corso di laurea per tecnici di Laboratorio Biomedico. Morgante: “Valore aggiunto per il territorio”

Dall'autore

redazione 6 minuti fa

Al Fatebenefratelli corso di simulazione per la gestione delle emergenze in sala parto

redazione 11 minuti fa

L’Asia a Gaeta per la conferenza italiana su ICT e Smart Cities

redazione 4 ore fa

Il caciocavallo di Castelfranco, le sagre dei funghi, il Comicron di Gregoretti: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 19 settembre 2025

Primo piano

redazione 4 ore fa

Il caciocavallo di Castelfranco, le sagre dei funghi, il Comicron di Gregoretti: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 19 settembre 2025

redazione 12 ore fa

Mastella: ‘Fico e De Luca si incontrino, stop tensioni in coalizione’

Alberto Tranfa 15 ore fa

Gioco d’azzardo e ludopatia, la Caritas di Benevento lancia l’allarme: “Sempre più giovani coinvolti, serve sinergia”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content