fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 23 luglio 2025

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

CAPITALE CULTURA 2028: PRIMO TAVOLO DI PROGETTAZIONE
Una sfida ambiziosa che parte dal cuore del Sannio: Benevento e Pietrelcina uniscono le forze per concorrere al prestigioso titolo di Capitale Italiana della Cultura 2028. Un percorso condiviso, promosso dai due Comuni e sostenuto dalla Fondazione di Comunità di Benevento e dalla Fondazione MeNO, realtà attive nella valorizzazione culturale del territorio. Il cammino ufficiale verso la candidatura è iniziato ieri pomeriggio a Palazzo Paolo V con il primo tavolo di progettazione partecipata: un appuntamento aperto a operatori culturali, associazioni, fondazioni e istituzioni, per immaginare insieme una candidatura autentica, inclusiva e generativa.

RIONE PACEVECCHIA, INAUGURATA AREA FITNESS
Un nuovo spazio per il benessere e l’attività fisica all’aria aperta con l’inaugurazione ieri sera dell’area fitness al viale Aldo Moro, nel cuore del Rione Pacevecchia, a Benevento. Un intervento che arricchisce una zona già frequentata da amanti della corsa e dell’esercizio a corpo libero. Dotata di attrezzature per l’allenamento funzionale, l’area consente a tutti – giovani, adulti e anziani – di allenarsi gratuitamente, migliorando forza, equilibrio, resistenza e flessibilità, il tutto immersi nel verde e a contatto con l’aria fresca.

SPORT, FONDI PER CAMPO IN VIALE VITTIME DI NASSIRYIA
Nell’ambito del progetto ‘Sport Illumina’, l’Amministrazione comunale di Benevento è risultata beneficiaria di risorse pari a 200mila euro per la realizzazione di campetti per le attività sportive e ricreative. “Grazie a questi fondi – spiega il sindaco Mastella – potremo realizzare un’ulteriore importante area per lo sport e il tempo libero che sorgerà in viale Vittime di Nassiriya: un’ennesima dimostrazione della capacità di intercettare finanziamenti utili per la collettività.

CEPPALONI, DAL 31 LUGLIO TORNA LA PORZIUNCOLA
Torna come ogni anno l’imperdibile appuntamento con la “Porziuncola, Sagra dei Fusilli e del Formaggio Pecorino” che andrà in scena a Ceppaloni da giovedì 31 luglio a domenica 3 agosto. Quello organizzato dalla Pro Loco Ing. Pino Di Donato è uno degli eventi più attesi dell’estate sannita per chi ama il gusto tipico dei piatti locali e la buona musica popolare. La macchina organizzativa è già al lavoro da tempo per la XLII edizione. Dopo il successo del 2024 è stato confermato l’allestimento di una vasta “area country” che prenderà vita nella villetta di Piazza Carmine Rossi. Prima serata con la musica dei Sancto Ianne.

GLI APPUNTAMENTI DI GIORNATA
Al Teatro Romano, ore 21, con un concerto a ingresso libero, Katia Ricciarelli si esibirà accompagnata dal Maestro Leonardo Quadrini al pianoforte e dall’apprezzato Quintetto Internazionale della Campania.

Annuncio

Correlati

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 del 6 dicembre 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 5 dicembre 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 4 dicembre

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 3 dicembre 2025

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Montesarchio al convegno “Building Opportunities for Rural Growth: Heritage and Innovation” dell’Università Luigi Vanvitelli

redazione 3 ore fa

Limatola, Forum dei Giovani: riaprono le iscrizioni

redazione 3 ore fa

Forza Italia celebra l’elezione di Errico nel Sannio: “Una vittoria di squadra, un punto di ripartenza”

redazione 7 ore fa

Controlli nel Sannio: clandestino accompagnato al CPR. A Benevento arrestato 31enne per furto aggravato

Primo piano

redazione 7 ore fa

Controlli nel Sannio: clandestino accompagnato al CPR. A Benevento arrestato 31enne per furto aggravato

redazione 8 ore fa

Fondovalle Isclero, sorpreso a rubare cavi di rame dalla linea Enel dismessa: arrestato 49enne

redazione 8 ore fa

Arriva ‘Natale al Mulino’: storie, spettacoli e inclusione al teatro della Solot

redazione 9 ore fa

Regione, Giuditta e Barra (NdC): “Noi Sud immaginava di usarci come taxi: è inaccettabile”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content