CRONACA
Truffe a danno della motorizzazione civile, di una donna anziana e via internet

Ascolta la lettura dell'articolo
Un trentottenne di Vitulano è stato denunciato per tuffa aggravata ai danni della MCTC di Benevento. Il predetto, sorpreso alla guida di autoveicoli sotto l’effetto di alcool, per ottenere il rilascio della patente di guida, non si è sottoposto a visita presso la Commissione Speciale facendosi invece giudicare dalla Commissione Ordinaria ed ottenendo il rilascio del titolo di abilitazione alla guida, opportunamente sequestrato.
Continuano le truffe registrate in questi giorni in città a danno di anziani. Alle ore 16,45 Personale della volante è intervenuto in Via Carlo Pisacane. Sul posto una donna di anni 73 di Benevento ha riferito che alle precedenti ore 16:00 mentre passeggiava in Via M. D’Azeglio, veniva avvicinata da una persona, il quale dopo averla chiamata per nome e simulando una conversazione telefonica con il figlio, si faceva consegnare la somma di € 700,00 per il pagamento dell’assicurazione dell’auto. Gli agenti effettuavano accurati controlli in zona al rintraccio della persona segnalata che dava esito negativo.
Anche il fenomeno dei pagamenti online illeciti continua. Un ventisettenne di Foglianise ha sporto querela nei confronti della società di servizi su internet Italia Programmi.net, avente sede nelle Seychelles, che illecitamente ha sollecitato il pagamento di 113,00 Euro per un presunto abbonamento.