POLITICA
Ministro Casellati a Benevento, Rubano (FI): “La sua presenza dimostra importanza del Sannio per il governo. Siamo operativi”

Ascolta la lettura dell'articolo
“La presenza del ministro per le Riforme istituzionali e la semplificazione normativa, Maria Elisabetta Alberti Casellati, il prossimo 18 luglio, presso la Sede di ANCE Confindustria Benevento, rappresenta un’occasione di straordinaria rilevanza per il nostro territorio. Un confronto importante su semplificazione burocratica, competitività delle imprese e centralità del Mezzogiorno nel sistema produttivo nazionale”. Lo dichiara Francesco Maria Rubano, capogruppo di Forza Italia in Commissione Ecomafie e componente della Commissione Finanze della Camera dei Deputati.
“Ho fortemente voluto questo appuntamento – aggiunge Rubano – per aprire un dialogo diretto tra il Governo e i nostri imprenditori, amministratori locali, professionisti. E perché crediamo che proprio dai territori, e in particolare dal Sud, debba partire una nuova stagione di semplificazione e di slancio per le attività produttive”.
“Ho chiesto, inoltre, al ministro di riservare un secondo momento di confronto ai componenti del direttivo e ad altri riferimenti istituzionali del territorio per approfondire in modo operativo le questioni emerse e individuare insieme le azioni più efficaci da intraprendere”.
“Ringrazio il ministro Casellati per aver accolto il mio invito e per l’attenzione dimostrata verso la provincia di Benevento”, conclude Rubano.