fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 9 luglio 2025

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SPACCIO, ARRESTATI DUE BENEVENTANI
Due uomini di 27 e 62 anni, entrambi di Benevento, sono stati arrestati dalla Polizia di Stato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di cocaina. L’operazione è avvenuta nei pressi del casello autostradale di Castel del Lago, durante un servizio di controllo straordinario della Squadra Mobile per contrastare il narcotraffico. I due viaggiavano a bordo di un’auto sospetta e dalla perquisizione effettuata sono stati rinvenuti 328 grammi di cocaina. Al termine delle formalità di rito sono stati condotti nel carcere di Capodimonte. Il 27enne è stato anche denunciato per porto ingiustificato di un coltello di 15 cm nascosto in un borsello.

BENEVENTO-CANCELLO, NUOVO RINVIO DELLA FINE DEI LAVORI
I lavori di ammodernamento della linea ferroviaria Benevento-Cancello si concluderanno solo a giugno 2026. E’ quanto emerso dall’incontro che si è svolto ieri mattina a Napoli e al quale hanno preso parte il presidente dell’Eav, diversi sindaci e rappresentanti del comitato dei pendolari. Le cause principali del rinvio riguardano principalmente i ritardi nei lavori di segnalamento. Una volta conclusi sarà ANSFISA a dover verificare e certificare la sicurezza dell’intera infrastruttura, prima del ripristino definitivo del servizio.

UNISANNIO, MASTER SU GESTIONE DEI SISTEMI IDRICI
L’Università degli Studi del Sannio ha istituito il Master di primo e secondo livello in “Governance e Management dei Sistemi Idrici”. Il corso sarà attivato presso il Dipartimento di Ingegneria. Sono disponibili un massimo di 80 posti, con un numero minimo di 50 iscritti per l’attivazione del corso. Il corso mira a fornire competenze per un approccio integrato nella gestione dei sistemi idrici.

PRESENTATO L’EVENTO “IL SANNIO TRA SAPORI E FOLKLORE” 
È stato presentato alla Rocca dei Rettori l’evento “Il Sannio tra sapori e folklore – Sulle orme della Via Appia Traiana”, in programma a Paduli il 12 e 13 luglio. Promossa dall’Unpli Benevento, la manifestazione coinvolge numerose Pro Loco per valorizzare cultura, artigianato e gastronomia del territorio. Oltre 40 stand racconteranno il Sannio attraverso prodotti tipici e spettacoli folkloristici. Previsti anche convegni e mostre. L’iniziativa celebra la memoria storica legata alla Via Appia Traiana.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle 10:00, nella sede dell’Unione Sindacale di Base di in via Giustiniani a Benevento, conferenza stampa sulle criticità dell’ospedale San Pio segnalate dall’USB.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 dell’8 luglio 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 5 luglio 2025

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 4 luglio 2025

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 3 luglio 2025

Dall'autore

redazione 27 minuti fa

Scuole dell’Irpinia e del Sannio in prima linea per la cultura del dono: in gara al contest #DonareMiDona 2025

redazione 27 minuti fa

Poste italiane: al via i lavori del progetto ‘Polis’ a Tocco Caudio e Calvi

redazione 51 minuti fa

Morosità incolpevole, il Comune di Benevento pubblica l’avviso per accedere ai contributi

redazione 56 minuti fa

Regionali, Martusciello (FI): “Centrodestra non costruisca su delusione di De Luca o Emiliano, serve candidato inclusivo”

Primo piano

Alberto Tranfa 45 minuti fa

Benevento ‘Capitale della Cultura 2028’: il dossier per la candidatura sarà affidato a Fondazione di Comunità ETS

redazione 51 minuti fa

Morosità incolpevole, il Comune di Benevento pubblica l’avviso per accedere ai contributi

redazione 4 ore fa

Il sannita Giuseppe Carbone entra nella Consulta regionale delle attività funerarie e cimiteriali

redazione 4 ore fa

M5S, Ciampi: “Impianto idroelettrico di Campolattaro, l’intesa regionale ci sarà solo se saranno rispettati i requisiti”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content