fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Next Group Italia entra nella rete Sannio Valley per promuovere l’innovazione digitale nel territorio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Next Group Italia, impresa che opera a 360° nel mondo digitale, ha ufficialmente siglato un accordo di partenariato con Sannio Valley, associazione impegnata nella promozione delle opportunità tecnologiche e nello sviluppo digitale delle aree interne.

Questa collaborazione mira a rafforzare l’ecosistema dell’innovazione nel territorio, mettendo a sistema competenze e risorse per accelerare la trasformazione digitale delle imprese locali.
Fondata nel 2021 da Gianluca Alosa e Antonio Barone, Next Group Italia si è rapidamente affermata grazie allo sviluppo di soluzioni software innovative e all’accompagnamento dei clienti in ogni fase del progetto, dalla definizione della strategia al monitoraggio costante dei risultati.

L’azienda opera nel settore della consulenza e dello sviluppo tecnologico in ambito ICT, offrendo servizi all’avanguardia e su misura, grazie a esperienza, professionalità e continua disponibilità.

Next Group Italia integra diversi brand: Witag Web Agency, specializzata in SEO e sviluppo web; Foto Virtuali, piattaforma in cloud per esperienze immersive in realtà aumentata no-code; e Includ.AI, il nuovo servizio che offre strumenti in cloud per la creazione di contenuti basati sull’intelligenza artificiale.

L’accordo di partenariato è stato siglato a Benevento da Carlo Mazzone, Presidente di Sannio Valley, e Antonio Barone, Amministratore Delegato di Next Group Italia. Entrambe le parti hanno espresso grande entusiasmo per questa nuova alleanza, che punta a creare sinergie significative e a sviluppare progetti congiunti volti a stimolare la crescita economica e tecnologica del territorio.

Antonio Barone ha dichiarato: “Per Next Group Italia, entrare a far parte di Sannio Valley è un’opportunità strategica per contribuire attivamente allo sviluppo del territorio. Crediamo fermamente nel potenziale innovativo del Sannio e siamo impazienti di collaborare con imprese e istituzioni locali per creare valore, promuovendo la cultura digitale. Il nostro obiettivo è supportare la crescita delle competenze e l’adozione di nuove tecnologie, contribuendo a posizionare il Sannio come un polo d’eccellenza nell’innovazione.”

La collaborazione tra Next Group Italia e Sannio Valley si concentrerà, tra l’altro, sullo sviluppo di percorsi formativi specialistici sulle nuove tecnologie, sull’organizzazione di eventi e workshop dedicati all’innovazione e sulla realizzazione di progetti pilota per l’implementazione di soluzioni digitali avanzate nelle realtà imprenditoriali del Sannio. L’obiettivo è accelerare la trasformazione digitale, promuovendo un ambiente favorevole alla crescita e all’attrazione di nuovi talenti.

Carlo Mazzone ha infatti dichiarato: “Vediamo in Next Group Italia un partner solido per concretizzare i tantissimi progetti digitali in cui siamo coinvolti. È assolutamente indispensabile trovare le competenze giuste per trasformare le idee in atti concreti, e Next Group Italia possiede il know-how adatto. Purtroppo, molte aspirazioni restano disattese a causa della mancata realizzazione pratica, che invece Next Group Italia potrà garantire.”

Annuncio

Correlati

redazione 4 settimane fa

Sannio Valley per il Linux Day 2025: innovazione, libertà e formazione digitale a Benevento

redazione 1 mese fa

Per gli studenti dell’Alberti-Virgilio uscita didattica al Maker Faire di Roma

redazione 2 mesi fa

Giovanni Fiscarelli nuova voce internazionale di Sannio Valley

redazione 2 mesi fa

Maria Rosaria Boccia arriva nel Sannio con il suo tour “Bullismo & Violenza Digitale – Tutto in un click”

Dall'autore

redazione 1 minuto fa

Regionali, Errico (FI): “Sburocratizzazione, sostegno ai giovani e regia istituzionale unica per il rilancio dell’agricoltura”

redazione 3 ore fa

De Stasio attacca la coalizione pro-Fico: “Incoerenza totale e sceneggiata politica, Benevento sappia dire no”

redazione 3 ore fa

Crisi Hanon Systems, Civico 22 e i candidati del Pd: “Vicini ai lavoratori, chiediamo trasparenza e impegni certi”

redazione 3 ore fa

Ponte Valentino, ok al finanziamento da 2 milioni di euro. Mastella: “Risultato importante per imprese e lavoratori”

Primo piano

redazione 3 ore fa

De Stasio attacca la coalizione pro-Fico: “Incoerenza totale e sceneggiata politica, Benevento sappia dire no”

Gianrocco Rossetti 3 ore fa

Il confronto Cirielli-Fico su Sky infiamma la corsa alla Regione: focus su sanità, autonomia differenziata e criminalità. I momenti clou del duello

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Cestini gettacarte, aggiornato il piano cittadino: modifiche a Piano di Corte, sistema smart con sensori al Rione Ferrovia

redazione 3 ore fa

Ponte Valentino, ok al finanziamento da 2 milioni di euro. Mastella: “Risultato importante per imprese e lavoratori”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content