fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Riavviati i lavori di messa in sicurezza della provinciale 113 nel territorio di Telese Terme

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Riavviato il cantiere dei lavori per la messa in sicurezza della Strada provinciale n. 113 San Giovanni nel territorio telesino. Lo comunica il presidente della Provincia di Benevento Nino Lombardi che sta seguendo con attenzione il programma dei lavori stradali.

I lavori sono stati decisi al termine di un sopralluogo del Settore Viabilità e Infrastrutture della Provincia di Benevento e dei tecnici del Comune di Telese Terme sul cantiere dei lavori per dare corso al nuova crono programma di interventi che impegnano risorse per complessivi 350mila Euro, assegnati dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti.

Le opere di messa in sicurezza dell’arteria provinciale n. 113 riprenderanno dopo un periodo di stasi a causa delle interferenze sull’arteria della costruzione della linea ferroviaria Alta Capacità/Alta Velocità Napoli – Bari.

La realizzazione infatti della nuova tratta ferroviaria, quasi parallela a quella preesistente, ha creato com’è noto numerose criticità, problemi e pesanti disagi ai cittadini e agli utenti delle strade provinciali che servono i Comuni attraversati dal tracciato dell’Alta Velocità – Alta Capacità: alcune strade provinciali sono state chiuse al traffico, mentre altre sono state investite dal volumi abnormi di traffico pesante a servizio dei cantieri ferroviari.

Anche i lavori finanziati e programmati sulla viabilità provinciale per la manutenzione ordinaria e straordinaria sono stati stravolti e i crono programmi rivisti. Oggi al termine del sopralluogo è stato comunque dato il via libera per la posa in opera dell’asfalto sulla Strada provinciale 113.

Il Presidente della Provincia a tale proposito ha dichiarato: «Prendiamo atto con soddisfazione delle risultanze del sopralluogo tecnico odierno che ha consentito di indicare alcuni punti fermi nella opera per la messa in sicurezza della Sp. n. 113, collegante Telese Terme alla Sp n. 116 (ex Statale 265) attraverso la Fondo Valle Isclero, a servizio di numerosi Comuni. Le forti criticità che si sono registrate negli ultimi mesi, sia a causa del piano viabile fortemente usurato, sia dalla contestuale realizzazione della linea dell’Alta Capacità / Alta Velocità consentiranno di dare concretezza alle determinazioni del Consiglio Provinciale in materia di programmazione degli interventi sulla viabilità sulla base delle risorse finanziarie disponibili”.

Annuncio

Correlati

redazione 10 ore fa

A Castelvenere riunione dei circoli Pd della Valle Telesina

redazione 3 giorni fa

Nuzzo riconfermato alla guida della Soprintendenza per Benevento e Caserta: i messaggi di auguri

redazione 4 giorni fa

Il presidente Lombardi in visita al Centro Antincendio Boschivo (A.I.B.) della Provincia

redazione 5 giorni fa

Nuova rotatoria in contrada Palati, tra San Nicola Manfredi e San Giorgio del Sannio: consegnati i lavori

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Calvi, il neo Comitato “Ponterotto” contro il nuovo tracciato Terna: “Difendiamo l’area del Cubante, cuore storico e culturale del territorio”

redazione 7 ore fa

Il TAR Campania riabilita lo studente del Liceo “Giannone”: esclusione dagli Esami di Stato ingiusta e decisione assunta illegittimamente

redazione 8 ore fa

Sannio a 40°, ma per sabato attese piogge e rovesci. Temperature in netto calo da domenica

redazione 10 ore fa

Divieto di dimora per 34enne di Benevento: era stato arrestato per spaccio di 100 grammi di droga

Primo piano

redazione 7 ore fa

Il TAR Campania riabilita lo studente del Liceo “Giannone”: esclusione dagli Esami di Stato ingiusta e decisione assunta illegittimamente

redazione 8 ore fa

Sannio a 40°, ma per sabato attese piogge e rovesci. Temperature in netto calo da domenica

redazione 12 ore fa

La Conferenza dei Sindaci dell’Area Vasta del Sannio ha accolto la proposta di adesione del Comune di Cautano

Giammarco Feleppa 12 ore fa

Benevento, un’altra saracinesca si abbassa su Corso Garibaldi: Thun chiude i battenti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content