fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Pontelandolfo, “Landolfo d’Olio”: straordinaria giornata di promozione e valorizzazione dell’olio extravergine

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Con la partecipazione della Coldiretti e di Aprol Campania, nella giornata di mercoledì 28 maggio, si è celebrata una encomiabile iniziativa di promozione e valorizzazione dell’olio Evo di Pontelandolfo.

La prima parte della giornata ha avuto come protagonisti ragazzi della scuola media dell’Istituto Comprensivo Samnium di Pontelandolfo, coinvolti in un affascinante percorso guidato di assaggio di olio EVO.

La serata, invece, che ha visto la partecipazione di un pubblico vastissimo, ha celebrato la seconda edizione del concorso ‘Landolfo d’Olio’, con la premiazione da parte di una giuria qualificata, dei migliori oli EVO di produzione pontelandolfese.

“E’ stata una serata splendida”, commenta il vice sindaco Corrado Guerrera, “ringrazio tutti coloro che con grande impegno e dedizione hanno reso possibile la realizzazione della manifestazione, in modo particolare Gennarino Masiello, Vicepresidente Nazionale Coldiretti, Remo De Ieso, Direttore Coldiretti Benevento e Armando Di Giambattista, Aprol Campania, che con la loro presenza e partecipazione hanno dimostrato vicinanza ed affetto alla nostra Comunità. Il successo della 2° edizione del “Landolfo d’ Olio” è frutto di un lavoro di squadra e al riguardo evidenzio l’enorme lavoro messo in campo dalla Presidente Coldiretti di Pontelandolfo, Filomena Varrone, capace di interpretare sempre al meglio le iniziative di promozione del nostro territorio.

“Dopo lo straordinario risultato della prima edizione, era difficile ripetersi”, continua Guerrera. “Ed invece siamo andati al di là di ogni previsione. Quest’anno, oltre ad un percorso guidato di assaggio di Olio Evo, abbiamo arricchito la manifestazione con la degustazione di piatti tipici sapientemente preparati e rivisitati dallo chef pontelandolfese Stefano Di Mella. Consentitemi, infine, di ringraziare tutte le Associazioni che hanno partecipato alla serata, ed in modo particolare la rappresentativa del gruppo Folk “Ri Ualanegli “ che ha coinvolto i presenti con balli, energia ed allegria.

E’ stato davvero emozionante vedere tante aziende di Pontelandolfo partecipare al concorso “ Landolfo d’Olio”, occasione di confronto e di crescita e rivolgo i miei più affettuosi complimenti alle aziende premiate”.

“Il successo riscontrato – conclude Guerrera – ci impone di impegnarci fin da ora per organizzare la prossima edizione, che siamo sicuri, otterrà ancora maggior successo! Felice per l’iniziativa anche il Sindaco Valerio Testa che ringrazia il Vicesindaco Corrado Guerrera e definisce encomiabile l’impegno e la passione con cui ha coordinato l’organizzazione della manifestazione che ha ideato e curato in ogni minimo dettaglio. Iniziative come questa hanno un valore inestimabile per la promozione, la conoscenza e la valorizzazione del nostro territorio e delle sue eccellenze enogastronomiche. Abbiamo già in programma iniziative analoghe che devono diventare dei punti di riferimento non solo per curiosi, ma anche e soprattutto per platee qualificate e rappresentare l’occasione per donare la giusta valorizzazione e visibiltà ad una eccellenza straordinaria: l’Olio EVO di Pontelandolfo”.

Annuncio

Correlati

Alberto Tranfa 1 settimana fa

Sanità nel Sannio, a Pontelandolfo confronto istituzionale: “Impegno comune per superare le difficoltà”

redazione 2 settimane fa

Criticità del Pronto Soccorso dell’Ospedale San Pio: tanti riscontri per il tavolo in programma a Pontelandolfo

redazione 2 settimane fa

Olio d’oliva, Errico (FI): “Allarme concorrenza sleale. Difendere il made in Italy e l’oro giallo del Sannio”

redazione 2 settimane fa

Pontelandolfo, furto nella scuola di viale Europa: oggi chiuse infanzia e secondaria di primo grado

Dall'autore

redazione 14 minuti fa

Rubano: ‘Più sicurezza nei Comuni del Sannio, finanziati nuovi sistemi di videosorveglianza’

redazione 19 minuti fa

Processo ‘Maleventum’: Paolo Di Donato assolto da sette capi d’accusa su nove. Due le condanne

redazione 35 minuti fa

Ferraro non si arrende e ricorre al Tar per il seggio in Regione: udienza il 15 aprile

redazione 57 minuti fa

Albagamma Formazione incontra gli studenti del ‘Livatino’ di San Marco dei Cavoti

Primo piano

redazione 19 minuti fa

Processo ‘Maleventum’: Paolo Di Donato assolto da sette capi d’accusa su nove. Due le condanne

redazione 35 minuti fa

Ferraro non si arrende e ricorre al Tar per il seggio in Regione: udienza il 15 aprile

Giammarco Feleppa 5 ore fa

Palazzo Mosti, avviso per il Nucleo di Valutazione: via alla sostituzione di Razzano dopo l’ingresso in Giunta

Giammarco Feleppa 6 ore fa

A San Lorenzo Maggiore un fiume di gente per don Roberto Faccenda

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content