fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Clelia De Falco confermata presidente della Sezione UICI di Benevento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nella mattinata del 26 aprile scorso, presso il Centro del Volontariato “Suor Maria Tirelli” di Viale Mellusi a Benevento, si è svolta l’Assemblea Elettiva dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti – Sezione di Benevento, in modalità mista.

L’assemblea è stata presieduta dal Dirigente Nazionale  Vincenzo Massa, dal Presidente Regionale della Campania Preside Pietro Piscitelli e dalla Presidente Territoriale di Caserta, Avv. Giulia Antonella Cannavale.

Dopo l’approvazione della Relazione Morale e finanziaria e del Conto Consuntivo per l’anno 2024, l’Assemblea dei soci ha provveduto all’elezione del nuovo Consiglio Direttivo, scegliendo tra 11 candidati sezionali, tre candidati al Consiglio Regionale e 3 candidati al Congresso Nazionale.

I soci hanno rinnovato la fiducia ai Consiglieri Sezionali uscenti: Raffaela Masotta, Antonio Leparulo, Clelia De Falco, Roberta Sarracino e Maria Francesca, riconoscendone l’impegno e il lavoro svolto negli anni a tutela dei diritti dei non vedenti e degli ipovedenti sanniti. Per il Consiglio Regionale è stata eletta Simona Lavorgna, mentre al Congresso Nazionale è stato designato Arman Ahmed Chy.

Nel pomeriggio del 6 maggio 2025, presso la sede UICI di Benevento, si è tenuta la riunione di insediamento del nuovo Consiglio Direttivo. La seduta è stata presieduta dal Prof. Antonio Leparulo, in qualità di socio con maggiore anzianità di iscrizione all’associazione. Il Preside Pietro Piscitelli, Presidente Regionale, ha assunto l’incarico di Presidente del Seggio Elettorale, con la partecipazione online del Dott. Vincenzo Massa.

A seguito della votazione, è stata confermata la “triade vincente”: Clelia De Falco, eletta presidente della Sezione, Antonio Leparulo, vicepresidente; Raffaela Masotta, consigliera delegata

Un particolare riconoscimento è stato rivolto a Raffaela Masotta, che ha sapientemente guidato la Sezione di Benevento per tre mandati consecutivi, restituendole lustro e dinamismo. A lei va il ringraziamento dell’intera comunità, con la certezza che continuerà a contribuire con la stessa dedizione che l’ha contraddistinta per quindici anni.

Alla neo Presidente, Clelia De Falco, va l’augurio di intraprendere questo nuovo percorso con la passione e la tenacia che la contraddistinguono, potendo contare sul pieno sostegno del Consiglio Sezionale.

Il nuovo Direttivo, pur rinnovando i ruoli, conferma la volontà di proseguire nel lavoro con spirito di squadra, al servizio dei non vedenti e degli ipovedenti del territorio sannita, rinnovando a tutti i soci la propria gratitudine per la fiducia accordata.

 

 

Annuncio

Correlati

redazione 4 settimane fa

Da Benevento a Roma, il dono tattile della Madonna delle Grazie arriva nelle mani del Papa: un viaggio di fede, arte e inclusione

Alberto Tranfa 1 mese fa

Museo Arcos sempre più inclusivo: i Lions donano tavole tattili in braille

redazione 2 anni fa

Il 18 aprile al via il servizio civile per 14 volontari: affiancheranno i soci non vedenti dell’UCI

redazione 3 anni fa

‘Ora che ho perso la vista ci vedo di più’, il 31 marzo l’evento conclusivo a San Vittorino

Dall'autore

redazione 14 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 14 ore fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

redazione 14 ore fa

Ente montano del Taburno, diffida del Prefetto per convocare Consiglio. NdC: “Arrendersi all’evidenza, poltrona non ha colla”

redazione 14 ore fa

Bello, Caporaso e Golia nominati vice segretari provinciali di Forza Italia

Primo piano

redazione 14 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 15 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 17 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Giammarco Feleppa 17 ore fa

C’è l’ufficialità dalla Santa Sede: l’arcivescovo Accrocca va ad Assisi. Il vicario Iampietro delegato ‘ad omnia’ a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content