fbpx Skip to content
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Conferenza sul Parco nazionale del Matese: il senatore sannita Matera tra i relatori

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il senatore di Fratelli d’Italia Domenico Matera interverrà nella giornata di Lunedì 31 Marzo, ore 14:30, presso la sala stampa della Camera dei Deputati nel contesto della conferenza “Parco nazionale del Matese – Opportunità e valorizzazione dell’Appennino. Tutela dell’ambiente e delle Comunità locali”.

Dopo i saluti che saranno recati da Mariolina Castellone, vicepresidente del Senato della Repubblica, e dopo le introduzioni di Alfonso Pecoraro Scanio, gia Ministro dell’Ambiente, Alessandro Caramiello, deputato, Michele Campisi, Segretario generale di Italia Nostra, e Maurizio Balletta, avvocato, prenderanno parola – dopo Matera – anche Giuseppe Roma, vicepresidente del Touring Club italiano, Gaetano Benedetto, Presidente del Centro Studi WWF Italia, Agostino Navarra, Presidente del Parco regionale del Matese, Salvatore Loffreda, Direttore Coldiretti Campania, e Claudio Papa, Presidente Coldiretti Molise.

Si tratta di una discussione che cadrà a circa un mese dalla istituzione del Comitato tecnico che sarà deputato ad accogliere e ad uniformare ogni ulteriore aspetto circa le esigenze espresse dai singoli Comuni interessati.

“Opportunità, valorizzazione e tutela sono tre dei punti, come da intitolazione della conferenza, che saranno approfonditi e che sono strettamente attenzionati con riferimento alla istituzione del Parco nazionale del Matese”. Così commenta il senatore Matera. Che prosegue: “L’obiettivo del nascente parco è con tutta evidenza quello di preservare l’ambiente in esso compreso e di porre in essere opportunità a pro del territorio e delle Comunità rappresentate.

Crescita e prospettive di sviluppo abbattendo quanto più possibile restrizioni e limiti: questo è il grande sforzo che stiamo andando a profondere, questo è il grande lavoro che ci sta vedendo impegnati in queste settimane ed in questi giorni. Uno sforzo di interlocuzione importante al fine di stabilire sempre nuovi orizzonti di crescita”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Pro Olio San Lupo esprime contrarietà al ricorso dell’amministrazione contro il Parco Nazionale del Matese

redazione 1 mese fa

Parco Nazionale del Matese: una nuova fase per Faicchio dopo le modifiche al tracciato

redazione 2 mesi fa

Matera attacca: “Genio civile, la Regione continua a tagliare servizi al Sannio”

redazione 2 mesi fa

Matera visita l’esercitazione Hercules a Montesarchio: “Esercito italiano sempre vicine a popolazioni”

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Calvi, il neo Comitato “Ponterotto” contro il nuovo tracciato Terna: “Difendiamo l’area del Cubante, cuore storico e culturale del territorio”

redazione 3 ore fa

Il TAR Campania riabilita lo studente del Liceo “Giannone”: esclusione dagli Esami di Stato ingiusta e decisione assunta illegittimamente

redazione 4 ore fa

Sannio a 40°, ma per sabato attese piogge e rovesci. Temperature in netto calo da domenica

redazione 5 ore fa

Divieto di dimora per 34enne di Benevento: era stato arrestato per spaccio di 100 grammi di droga

Primo piano

redazione 3 ore fa

Il TAR Campania riabilita lo studente del Liceo “Giannone”: esclusione dagli Esami di Stato ingiusta e decisione assunta illegittimamente

redazione 4 ore fa

Sannio a 40°, ma per sabato attese piogge e rovesci. Temperature in netto calo da domenica

redazione 7 ore fa

La Conferenza dei Sindaci dell’Area Vasta del Sannio ha accolto la proposta di adesione del Comune di Cautano

Giammarco Feleppa 8 ore fa

Benevento, un’altra saracinesca si abbassa su Corso Garibaldi: Thun chiude i battenti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.