fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

San Salvatore Telesino, mercoledì inaugurazione campo pozzi con il presidente De Luca

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Un’opera fondamentale per potenziare il sistema idrico regionale e garantire una maggiore sicurezza nell’approvvigionamento dell’acqua. Sarà inaugurato mercoledì 19 marzo 2025 alle ore 10:00 il campo pozzi di San Salvatore Telesino. Si proseguirà alle 10:30 con un incontro presso l’Abbazia Benedettina di San Salvatore, durante il quale verranno illustrati nel dettaglio gli interventi realizzati.

All’evento, organizzato da Acquedotto Campano Scarl – gestore del sistema acquedottistico – parteciperanno il sindaco di San Salvatore Telesino, Fabio Romano, il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, il presidente dell’Ente Idrico Campano, Luca Mascolo, e il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

L’opera, realizzata grazie a un investimento di 5,2 milioni di euro da parte della Regione Campania attraverso Acqua Campania Spa, ha permesso di recuperare e attivare un impianto progettato negli anni ’80 ma mai entrato in funzione. La sua piena operatività rappresenta un passo decisivo per la gestione delle risorse idriche, offrendo una riserva strategica per fronteggiare situazioni di emergen-za e ottimizzare la distribuzione dell’acqua nei Comuni della Valle Telesina e nella città di Bene-vento.

Il campo è composto da 11 pozzi, di cui 8 operativi, con una capacità di erogazione fino a 350 litri al secondo. L’acqua estratta viene convogliata nel sistema di adduzione Curti-Benevento, contri-buendo alla stabilità dell’approvvigionamento in un’area che in passato ha risentito di carenze nei periodi di maggiore richiesta. L’intervento ha previsto anche il potenziamento degli impianti di sol-levamento, l’installazione di nuove elettropompe, la messa in sicurezza dell’area e l’introduzione di un sistema di telecontrollo per il monitoraggio in tempo reale.

L’inaugurazione del campo pozzi di San Salvatore Telesino segna un importante traguardo nella ge-stione delle risorse idriche in sinergia tra Ente Idrico Campano, Regione Campania e amministra-zioni locali, rafforzando la capacità della rete di far fronte alle criticità legate ai cambiamenti clima-tici e garantendo un servizio più efficiente e sostenibile per i cittadini.

Annuncio

Correlati

redazione 21 ore fa

‘Acqua di sorgente a tutta la città’, il M5s a sostegno dello studio SOGESID

redazione 5 giorni fa

San Salvatore Telesino, al via le iscrizioni per le band cantautori alla III edizione del Radici Music Festival

redazione 7 giorni fa

Acqua non potabile a Sant’Agata: Gesesa al lavoro per disinfezione, poi nuovi controlli analitici

Alberto Tranfa 7 giorni fa

Gesesa, Russo ai saluti: “In questi anni lavoro di squadra per uscire fuori dalla tempesta”

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 6 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 8 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 8 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 1 ora fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 8 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 8 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 20 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content