fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Benevento, in Giunta via libera al Piano preliminare del nuovo Puc

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nella seduta odierna della Giunta Comunale è stato approvato il Piano Preliminare del nuovo PUC. A darne notizia è stata la delegata all’Urbanistica, Molly Chiusolo che ha ringraziato il sindaco Clemente Mastella, i colleghi assessori ed i consiglieri comunali per il sostegno garantito durante tutto l’articolato cammino che vede l’Amministrazione impegnata a rinnovare gli strumenti urbanistici della Città, unitamente al pianificatore, architetto Pio Castiello, al dirigente di settore, Antonella Moretti, ed a tutti i tecnici, per il prezioso lavoro finalizzato all’elaborazione del documento approvato”.

“Si tratta – hanno dichiarato il Sindaco e l’assessore – di un passaggio fondamentale perché il Piano Preliminare fornisce una fotografia particolarmente dettagliata del territorio comunale rappresentando l’avvio per la nuova progettazione urbana della Città. Grazie all’analisi contenuta nel Piano che suddivide il territorio in 46 ambiti, sono immediatamente riscontrabili criticità e possibilità di intervento su cui focalizzare attenzioni specifiche. Un “Atlante di Quartiere” che parte dalle differenze esistenti nei diversi ambiti e che permetterà di esaltare e valorizzare le peculiarità di ciascun rione o contrada, permettendo di pianificare i necessari interventi pubblici”.

“Come proposto già negli indirizzi strategici approvati in Consiglio Comunale – proseguono Mastella e Chiusolo – integrati con le proposte ed i suggerimenti degli interlocutori con cui abbiamo discusso e condiviso le finalità del prossimo PUC, il Piano approvato in Giunta prende le mosse dalla consapevolezza, ormai divenuta necessità, di partire dalla rigenerazione urbana, rivitalizzando e recuperando il patrimonio residenziale esistente, senza perseguire vecchie logiche di espansione di nuovi volumi abitativi, non coerenti con l’evoluzione demografica della popolazione residente”.

“Si procederà ora – concludono Primo Cittadino e Assessore – all’avvio delle consultazioni per la valutazione di impatto ambientale, per giungere poi alla redazione del Piano Strutturale, documento che nella sua formulazione avrà un valore definitivo e che rappresenterà il nuovo Piano Urbanistico Comunale della città di Benevento”.

Annuncio

Correlati

redazione 17 ore fa

Capitale della Cultura bocciata, fondi tagliati e strade dissestate: l’affondo dell’ex assessore De Luca contro Palazzo Mosti

redazione 20 ore fa

Fiera di San Giuseppe, pubblicato l’avviso per la concessione dei posteggi nelle aree merceologica e food

redazione 1 giorno fa

Comune, revocato servizio civile dopo ispezione. L’opposizione: Mastella chiarisca responsabilità

redazione 1 giorno fa

Servizio Civile, fondi revocati al Comune per alcuni giovani. Scarinzi attacca il dirigente Santamaria

Dall'autore

redazione 7 ore fa

M5S, al via l’operatività del Gruppo Territoriale Fortore: sanità e acqua tra le priorità

redazione 7 ore fa

Assolta 38enne di Arpaia accusata di violenza privata e lesioni

redazione 7 ore fa

San Pio, i sindacati incontrano la dirigenza : “Segnali di apertura, ma restiamo vigili su organici e diritti”

redazione 10 ore fa

Dimensionamento scolastico, De Ieso: “Sindaci hanno salvato le autonomie, chi oggi reclama meriti sminuiva la questione”

Primo piano

redazione 11 ore fa

Provinciali, NdC: “Confermate alleanze nel perimetro del campo largo, soluzioni tecnico-elettorali migliori per avere maggioranza in Consiglio”

redazione 11 ore fa

Sannio: week end di maltempo con piogge e rovesci. Domenica nevicate in montagna oltre i 1000 metri

Giammarco Feleppa 11 ore fa

Unisannio, 19 candidati in corsa per il ruolo di Direttore Generale: colloqui l’11 e 12 febbraio 2026

redazione 12 ore fa

Accorpati gli istituti Moscati e Sant’Angelo a Sasso. Pellegrino Mastella e Lombardi: “Preservate le autonomie in provincia”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content