fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Benevento, in Giunta via libera al Piano preliminare del nuovo Puc

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nella seduta odierna della Giunta Comunale è stato approvato il Piano Preliminare del nuovo PUC. A darne notizia è stata la delegata all’Urbanistica, Molly Chiusolo che ha ringraziato il sindaco Clemente Mastella, i colleghi assessori ed i consiglieri comunali per il sostegno garantito durante tutto l’articolato cammino che vede l’Amministrazione impegnata a rinnovare gli strumenti urbanistici della Città, unitamente al pianificatore, architetto Pio Castiello, al dirigente di settore, Antonella Moretti, ed a tutti i tecnici, per il prezioso lavoro finalizzato all’elaborazione del documento approvato”.

“Si tratta – hanno dichiarato il Sindaco e l’assessore – di un passaggio fondamentale perché il Piano Preliminare fornisce una fotografia particolarmente dettagliata del territorio comunale rappresentando l’avvio per la nuova progettazione urbana della Città. Grazie all’analisi contenuta nel Piano che suddivide il territorio in 46 ambiti, sono immediatamente riscontrabili criticità e possibilità di intervento su cui focalizzare attenzioni specifiche. Un “Atlante di Quartiere” che parte dalle differenze esistenti nei diversi ambiti e che permetterà di esaltare e valorizzare le peculiarità di ciascun rione o contrada, permettendo di pianificare i necessari interventi pubblici”.

“Come proposto già negli indirizzi strategici approvati in Consiglio Comunale – proseguono Mastella e Chiusolo – integrati con le proposte ed i suggerimenti degli interlocutori con cui abbiamo discusso e condiviso le finalità del prossimo PUC, il Piano approvato in Giunta prende le mosse dalla consapevolezza, ormai divenuta necessità, di partire dalla rigenerazione urbana, rivitalizzando e recuperando il patrimonio residenziale esistente, senza perseguire vecchie logiche di espansione di nuovi volumi abitativi, non coerenti con l’evoluzione demografica della popolazione residente”.

“Si procederà ora – concludono Primo Cittadino e Assessore – all’avvio delle consultazioni per la valutazione di impatto ambientale, per giungere poi alla redazione del Piano Strutturale, documento che nella sua formulazione avrà un valore definitivo e che rappresenterà il nuovo Piano Urbanistico Comunale della città di Benevento”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Benevento, dalla Regione circa un milione di euro per il progetto Migr-Action

redazione 4 giorni fa

Capitale Italiana della Cultura 2028, fino al 31 agosto la possibilità di aderire a sostegno della candidatura di Benevento

redazione 4 giorni fa

Il Comune di Benevento cerca un Energy Manager

redazione 5 giorni fa

Pubblicato l’avviso per la co-progettazione di uno spazio multifunzionale per preadolescenti e adolescenti

Dall'autore

redazione 2 ore fa

La compagnia Pouet e l’associazione Tanto per Gioco insieme per il Progetto Egnatia

redazione 5 ore fa

Festival Opulentia, grande attesa a Cervinara per il prof. Schettini con “La fisica che dell’estate”

redazione 5 ore fa

Suicidio nel carcere di Benevento, AVS: “Ogni morte dietro le sbarre è una sconfitta per lo Stato”

redazione 5 ore fa

Fusco (CIA): “Pomodorino del Fortore nostro oro rosso. Brand, cooperazione e trasformazione in loco per dare futuro ai giovani”

Primo piano

redazione 2 ore fa

La compagnia Pouet e l’associazione Tanto per Gioco insieme per il Progetto Egnatia

redazione 6 ore fa

Sannio, prosegue il maltempo: domenica con grandine, temporali e vento forte

Giammarco Feleppa 9 ore fa

L’arte del grano incanta a Foglianise: tra fede, tradizione e un carro per il Giubileo

redazione 9 ore fa

Ferragosto nel Sannio, intensificati i controlli su strade e nei locali: sanzioni per oltre 5mila euro

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content