Basket
Basket, divisione C: Magic Team e Idnamic tornano in campo dopo il derby

Ascolta la lettura dell'articolo
Nemmeno il tempo di ‘metabolizzare’ l’esito del derby cittadino che le due squadre di Benevento, e stavolta anche l’Airola – fermo da un bel po’ di tempo -, ritornano sul parquet nella Divisione Nazionale C di basket per la prima giornata del girone di ritorno.
Comincia proprio l’Airola, oggi pomeriggio alle ore 18 in casa (arbitri: Venditti di Roma e Desideri di Viterbo): in valle caudina arriva una nobile un po’ decaduta, il Venafro, reduce dalla sorprendente sconfitta interna con l’ormai rilanciato Delta Salerno.
Ha la possibilità di sfruttare nuovamente il fattore campo l’Idnamic. Domani pomeriggio alle 18 il palasport Parente potrebbe riproporre lo stesso piacevole colpo d’occhio anche contro il Planet Catanzaro (arbitrano Fimiani di Monteforte Irpino e Peluso di Avellino).
Sempre domani, è attesa da una trasferta, invece, il Magic Team (palla a due alle 18, arbitri: Suriani di Roma e Taliani di Rieti) ed il calendario non è benigno perché fa visita appunto al citato delta Salerno, compagine in crescendo di forma (nonostante una ‘trazione posteriore’ onusta d’età, ma anche d’esperienza: Antonucci e Corvo) e di risultati.