Basket
Sosta finita: torna il basket agonistico, col derby di Benevento

Ascolta la lettura dell'articolo
Dopo la lunga pausa natalizia, e comunque prima del calcio, torna sul parquet parte del basket sannita, con un turno infrasettimanale (che sfrutta la festività dell’Epifania) prima del consueto appuntamento del week-end.
In Divisione Nazionale C, girone H, infatti, si gioca l’ultima giornata del girone di andata (Airola riposa da calendario), che decreterà anche la vincitrice del (platonico) titolo di campione d’inverno. Che potrebbe conquistare anche il Magic Team Benevento, che dovrà però passare… sul corpo dell’Idnamic Benevento per quello che è un derby che si profila spettacolare.
Le due squadre cittadine sono al primo e secondo posto della graduatoria, in sostanza, sia pure in largo condominio (in tre sul primo gradino e, sei punti pià giù, a quota 14, in cinque). Si gioca stasera alle ore 20.30 al palasport Parente, per una gara diretta al femminile dalla coppia catanese composta da Stefania Perrone e Teresa Cristina Luca.
Quanto agli appuntamenti regionali, le ragazze del Gsa riprendono nel secondo week-end del mese, mentre sono ferme pure la C e la D regionale perché in questo fine settimana c’è la Coppa di Lega.