Calcio
‘La sosta non influirà: vogliamo cominciare al meglio il 2012’

Ascolta la lettura dell'articolo
In sala stampa, ieri al Vigorito di Benevento, erano ospiti Marco Candrina e Michele Rimaldi per una conferenza poi resa in video anche sul sito della società giallorossa (www.beneventocalciospa.it).
Per Candrina “affrontare la squadra con la quale ho militato nella scorsa stagione (il Foggia, l’8 gennaio, ndr)“ non può non creare “una emozione particolare. Ma solo ad inizio partita: poi, ci sarà un solo obiettivo, la conquista dei tre punti, necessari per impinguare la classifica che al momento non è ancora delle migliori”. Ma “sicuramente – gli fa eco Rinaldi – qualcosa è cambiato. Con la nuova gestione nel nostro reparto abbiamo una difesa meno alta e per questo subiamo di meno per la gestione della palla. Personalmente ho ritrovato la serenità e soprattutto la fiducia nei mezzi personali. Con il nuovo allenatore mi è stata data piena fiducia e spero di continuare a ripagarla, del resto per le potenzialità che abbiamo poche squadre possono stare alla pari con noi”.
Il… panettone potrebbe incidere? E’ vero, ricorda Candrina, “veniamo da una sosta molto lunga, avrei preferito non farla, allo scopo di non interrompere la striscia vincente delle tre vittorie consecutive. Però, di contro, abbiamo lavorato tanto ed appreso nuovi elementi che bisogna metterli in atto durante le prossime partite”. A partire, ovviamente alla casalinga con i dauni: “La gara di domenica contro il Foggia per noi è importantissima e difficile e colgo l’occasione per fare un appello ai nostri tifosi: venite in massa allo stadio per essere al nostro fianco”. Anche Rinaldi traccia un quadro insidioso:“Il Foggia è una formazione che sta risalendo la classifica, ma sono certo che disputeremo una partita gagliarda e particolarmente intensa con l’augurio che alla fine verremo premiati con la conquista di una vittoria, auspicata da tutti, per iniziare il 2012 nel migliore dei modi”.