POLITICA
Presenze turistiche ed eventi, Ricciardi (Lega): ‘Città con dati drammatici, senza idee e programmazione’

Ascolta la lettura dell'articolo
“Essere ultimi degli ultimi, 107esimi, per presenze turistiche evidenzia il fallimento totale delle politiche di sviluppo del turismo del sindaco Mastella e dei suoi uomini, al Comune e alla Provincia. Il dato del Sole 24 Ore è drammatico per Benevento e per il Sannio nonostante il territorio offra beni storici, architettonici, culturali e paesaggistici rilevantissimi”. Così Rosario Ricciardi, componente del direttivo provinciale della Lega e delegato allo Sport.
“Non esiste una strategia, non c’è mezza idea di come intercettare flussi turistici, non c’è una programmazione seria nonostante l’assessore regionale Casucci, in quota Mastella, dovrebbe essere il rappresentante sannita nella giunta De Luca”, contesta ancora Ricciardi che prosegue: “E non si dia la colpa ai piccoli comuni che poco o niente possono fare, manca una regia che dovrebbe partire dalla Regione e vedere protagonista Comune capoluogo e Provincia, invece c’è il deserto assoluto. Basti pensare che siamo l’unico capoluogo in Campania senza luminarie degne di questo nome e al momento, dopo l’annullamento di Enzo Dong, senza concerto di Capodanno. Per non parlare delle casette di legno per i mercatini che ci dovevano essere a piazza Orsini e che sono state l’ennesima presa in giro per commercianti e cittadini”, aggiunge Ricciardi.
“Due dei quattro alberghi della città sono stati chiusi e nulla si è fatto di concreto per fare in modo che riaprissero. Benevento è in crisi, basta farsi un giro nel Corso per notare la desolazione e la crisi del commercio ma per la corte dei miracoli di Mastella ‘tutto va benissimo’, basta che si tagliano i nastri e si gioisce. Purtroppo c’è un’altra città, la stragrande maggioranza, che soffre in silenzio e attende soltanto che questi governanti vadano via quanto prima”.