POLITICA
FdI traccia bilancio 2024, Matera: ‘Centrodestra unito alle Regionali. Candidato presidente deve essere nostra espressione’
Ascolta la lettura dell'articolo
“Sono le ore delle Legge Finanziaria in Parlamento, una manovra che punta a prediligere le classi più fragili. Una attenzione, quest’ultima, in linea con la natura storica della Destra, da sempre vicina alle persone’. Parte da qui la conferenza stampa di Fratelli d’Italia, aperta dall’intervento del senatore Matera e ospitata presso l’Aula Magna dell’Università Giustino Fortunato di Benevento.
Momento di bilancio, dunque, per il primo partito d’Italia nonché il più votato in Campania, analizzando le ultime tornate elettorali. ‘Siamo soddisfatti per la crescita del partito qui in provincia di Benevento, ma possiamo fare ancora meglio’, spiega il parlamentare sannita.
E’ ancora il Sannio e l’arrivo di risorse il tema protagonista dell’appuntamento con gli organi di informazione. Firmato nei giorni scorsi l’ultimo dei tre decreti che hanno previsto l’attribuzione di fondi ad alcuni comuni della provincia beneventana, oltre che a Pro Loco e associazioni di promozione culturale. ‘Un intervento – ha chiosato il senatore – che non ha badato all’appartenenza politica, basti pensare che è stato finanziato anche Foiano di Val Fortore, da sempre bandiera piddina’.
Non sono mancate stoccate alla Regione Campania e al governatore De Luca soprattutto in tema di trasporti e sanità. ‘Viviamo in una provincia, area interna, che è in qualche modo bistrattata dalla Regione che ci maltratta e non ci considera, basti pensare ai trasporti e al fatto che il treno Benevento-Napoli non esiste da anni. La sanità vive criticità molto importanti, non amiamo fare polemiche ma evidenziamo solo le problematiche che ci sono’.
Regione a breve al voto e sono state proprio le Regionali il tema caldo dell’appuntamento di fine anno: ‘Non ci sono nomi e non si sta ragionando su nessuno, l’unico dato certo è che potrei essere io un candidato’.
Le interviste nel servizio video