Comune di Benevento
Benevento, conclusa la procedura concorsuale: entro fine anno in servizio sei nuovi agenti della Polizia Municipale

Ascolta la lettura dell'articolo
Si rafforza la Polizia Municipale di Benevento. Entro fine anno saranno già operativi i tre nuovi agenti che hanno vinto il concorso pubblico bandito dal Comune di Benevento nei mesi scorsi. Il giorno 30 dicembre dovrebbero firmare i loro contratti di assunzione.
Si tratta di due donne e un uomo: la prima classificata nella selezione per titoli ed esami è Sabrina Pantanella, seguita da Antonio Pasquale Liparulo e Mariavincenza Labagnara.
Grazie allo scorrimento della graduatoria, diventeranno ‘caschi bianchi’ anche altri tre candidati classificatisi dalla quarta alla sesta posizione – Rosaria Colangelo, Miriam D’Argenio e Antonio Sedia –: beneficeranno del trasferimento nei ruoli del Comune di Montesarchio e alla Provincia di due istruttori di vigilanza e del passaggio a ufficiale dell’agente Raffaele Iannone. Non solo, la Municipale beneventana potrà contare anche su un altro nuovo ufficiale, Julio Soreca, che con Iannone ha vinto il concorso come istruttore direttivo di vigilanza, area dei funzionari e dell’elevata qualificazione.
Come si ricorderà, per il ruolo di agente erano state 440 le domande di partecipazione arrivate a Palazzo Mosti: 18 invece gli idonei presenti nella graduatoria finale di un iter che è stato oggetto di attenzione da parte delle forze di opposizione, in particolare di Forza Italia, che prima aveva attaccato il presidente della Commissione, il dirigente Santamaria (che ha rassegnato le dimissioni per la presenza tra i partecipanti alla selezione concorsuale di un concorrente avente affinità parentale), aveva poi chiesto l’annullamento del bando per ‘gravi incongruenze’ ed infine aveva attaccato l’amministrazione Mastella sulla trasparenza e il mancato accesso agli atti.