Valle Telesina
‘Natale con… i tuoi’ a Castelvenere: c’è ‘Christmas in… White’

Ascolta la lettura dell'articolo
Prosegue con successo la quarta edizione di “Natale con….. i tuoi”, rassegna organizzata dal Commissario Straordinario dell’Ente Provinciale per il Turismo di Benevento Antonello Barretta, fino al 6 Gennaio 2012, per la direzione artistica del Maestro Vittorio Iollo, curatore scientifico Stefania Bibbò.
A Castelvenere, lunedì 2 Gennaio alle ore 19.00, è in programma il primo concerto del 2012, nella Chiesa della Madonna della Seggiola. A presentare “Christmas in …White”, sarà il gruppo “White Witches” costituito dalle splendide voci di Carla Gentile, Anna Iuliano, Anna Rita De Pascale ed Elena Furno, con il M° Saverio Coletta al piano.
Vocalità differenti, esperienze parallele, percorsi di studi professionali diversi si fondono – è scritto mella nota diffusa alla stampa – in un quartetto d’eccezione, unito da una grande amicizia e dalla passione condivisa per il canto.
***
Il gruppo nasce dall’idea di affrontare il panorama musicale moderno mettendo in evidenza le capacità vocali e valorizzandole con brani caratterizzati da particolari armonizzazioni. Il repertorio spazia dalla musica classica al gospel, alla musica degli anni ’50 e ’70.
La serata proporrà inizialmente brani sacri: il Pie Jesu di A. L. Webber e il Beata Viscera di Perotino, di puro stampo gregoriano ma di suggestivo effetto.
Proseguirà con i motivi della tradizione natalizia, per poi arrivare al repertorio tipico del quartetto, come Save a little prayer, di B. Bacharach e Natural Woman, entrambi portati in auge da Aretha Franklin, per poi concludere con One hand one heart, tratto dal film musicale West Side Story, e I will Follow Him e Holy Queen, due brani gospel tratti da Sister Act.