Fortore
Paduli. La replica della maggioranza alle critiche dell’opposizione

Ascolta la lettura dell'articolo
In una nota, il gruppo di maggioranza al Comune di Paduli replica alle dichiarazioni dell’opposione:
“Ancora una volta l’avv. Vessichelli capo dell’opposizione a Paduli, si distingue per la sua capziosità – si legge nel comunicato – in quanto lo stesso sa bene che i Carabinieri sono stati presso il Municipio di Paduli per verificare situazioni riguardanti il Comune di Casalduni, atteso che il nostro segretario comunale è anche segretario comunale di Casalduni: è, dunque, normale attività investigativa della magistratura a cui va il nostro totale rispetto. Orbene, si ribadisce la totale estraneità del Comune di Paduli a tale vicenda che riguarda solo il segretario comunale indagato, tra gli altri, per fatti riguardanti il comune di Casalduni.
Ma, quel che più di ogni altra cosa lascia stupiti ed attoniti, è che sia proprio un avvocato, che per sua natura dovrebbe essere garantista, a ritenere un indagato già colpevole.
Tra l’altro, ad onor del vero, l’Avv. Domenico Vessichelli dovrebbe preoccuparsi della sua personale posizione: nella sua veste di componente del Consiglio di Amministrazione del Consorzio BN 1, infatti, egli è stato condannato in primo grado dalla Corte dei Conti, congiuntamente agli ex amministratori di tale Ente, con sentenza n. 2886 del 21 dicembre 2010, non ancora passata in giudicato, al pagamento di € 430.941,68 euro a favore del Consorzio Rifiuti Bn1 e/o della subentrante Provincia di Benevento, per “responsabilità per inefficiente, irregolare ed illegittima gestione del consorzio di bacino “Benevento 1”.
Per tale motivo, l’Associazione“Altrabenevento”ha ritenuto necessario chiedere un’indagine alla Procura della Repubblica di Benevento per far luce e conoscere finalmente le strane ragioni che hanno determinato il licenziamento dei lavoratori dei Consorzi Rifiuti di Benevento, contrariamente a quanto avvenuto in tutti gli altri consorzi della Campania. Anche il Comune di Paduli – conclude la nota – componente del Consorzio di Bn1 a cui ha versato le quote, sta valutando la possibilità di verificare se ricorrano o meno le cause di ineleggibilità e/o incompatibilità del consigliere Vessichelli”.