Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 26 novembre 2024

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

BARONE: INVESTIMENTO SOLITEK A RISCHIO
L’ex presidente del Consorzio Asi di Benevento e oggi dirigente della Lega, Luigi Barone ha lanciato l’allarme sull’investimento Solitek nella zona industriale di Ponte Valentino. La società lituana ha posticipato al 19 dicembre la firma per l’acquisto del capannone mettendo a rischio un progetto da 49 milioni di euro, finanziato in parte dal PNRR. Barone chiede un intervento urgente delle istituzioni locali, regionali e di Confindustria per salvare l’iniziativa.

SCUOLE E ISTITUZIONI INSIEME CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE
Al Teatro Romano di Benevento è stata celebrata la “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne” con una serie di esibizioni artistiche che ha visto protagonisti gli studenti di diverse scuole sannite. Il Procuratore facente funzioni Scarfò, ha evidenziato una diminuzione dei reati, pur sottolineando la gravità del fenomeno. Un appello collettivo a non abbassare la guardia contro una piaga che minaccia diritti e pari opportunità.

SANITA’,  LA CGIL SCENDE IN PIAZZA 
Assemblea pubblica della Cgil ieri mattina davanti all’ospedale “San Pio” di Benevento. L’organizzazione sindacale chiede di mettere al centro dell’agenda politica la sanità pubblica per rilanciare il sistema il Sistema Sanitario Nazionale. A far sentire la propria voce c’erano i rappresentanti locali della Funzione Pubblica, di Filcams, Fiom, Spi e Federconsumatori.

RINVENIENZE PICS UTILIZZATE PER ALTRI PROGETTI 
La Giunta di Benevento ha approvato la riprogrammazione delle economie provenienti dalle rinvenienze dei progetti Pics con risorse che ammontano a 4 milioni 634mila euro. Un milione e mezzo – spiega l’assessore De Pierro -sarà destinato alla riqualificazione di Piazza Orsini. Fondi anche per  parchi pubblici, aree giochi e la Biblioteca comunale.

RIFIUTI, PRESENTATA LA “CARTA DEI DIRITTI E DOVERI”
Al Museo del Sannio di Benevento è stata presentata la “Carta dei diritti e doveri” redatta dall’Osservatorio Regionale dei Rifiuti. Questo strumento, previsto dalla legge regionale 14/2016, ha l’obiettivo di favorire il dialogo tra cittadini e istituzioni per migliorare i servizi ambientali. Durante l’evento, il presidente dell’Osservatorio, Vincenzo De Luca, ha sottolineato l’urgenza di un’azione coordinata tra pubblico e privato, puntando a una gestione efficiente e sostenibile del sistema.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 20 giugno 2026

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 19 giugno 2026

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 18 giugno 2026

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 17 giugno 2026

Dall'autore

redazione 11 ore fa

FdI contro Lombardi: “Nessun confronto sulle scuole”. E con la Lega rilancia la candidatura di Cataudo alla guida della Provincia

redazione 16 ore fa

Ciro Giustiniani apre il “Telesia for Peoples”: l’artista partenopeo si esibirà nelle Terme di Telese il 10 luglio

redazione 18 ore fa

Benevento, violenze e minacce alla convivente anche davanti alla figlia: 38enne arrestato dopo la condanna definitiva

redazione 18 ore fa

“Voi non siete Polizia”: trentenne denunciato dalla Municipale di Benevento per guida in stato di ebbrezza

Primo piano

redazione 11 ore fa

FdI contro Lombardi: “Nessun confronto sulle scuole”. E con la Lega rilancia la candidatura di Cataudo alla guida della Provincia

redazione 16 ore fa

Ciro Giustiniani apre il “Telesia for Peoples”: l’artista partenopeo si esibirà nelle Terme di Telese il 10 luglio

redazione 18 ore fa

Benevento, violenze e minacce alla convivente anche davanti alla figlia: 38enne arrestato dopo la condanna definitiva

redazione 18 ore fa

“Voi non siete Polizia”: trentenne denunciato dalla Municipale di Benevento per guida in stato di ebbrezza

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content