fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Provincia, UdC: ‘Serve un nuovo Governo multipolare fino a prossime elezioni per evitare paralisi’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“All’Ente Provinciale di Benevento con l’atto politico di adesione al gruppo di FdI di un ex consigliere di NdC il Presidente Nino Lombardi è senza la maggioranza consiliare. L’esercizio delle funzioni provinciali relativamente alle scelte politiche, finanziarie, umane, strumentali e organizzative connesse alle attribuzioni di legge non possono essere più gestite da Noi di Centro, il partito di Clemente Mastella che ha eletto il Presidente Lombardi. Si è aperta formalmente una crisi del monocolore di NdC che di fatto non ha più i numeri per governare la Provincia di Benevento”. Così il commissario provinciale dell’UdC, Antonio Verga.

“Pertanto nell’esclusivo interesse dei cittadini del Sannio – aggiunge Verga – l’UdC chiede che il Presidente Lombardi ne tragga le conseguenze e convochi immediatamente i rappresentanti dei gruppi consiliari per evitare una dannosa paralisi e dia vita ad una nuova maggioranza multipolare in grado di garantire, fino alle prossime elezioni, il Governo della Provincia di Benevento. L’etica politica imporrebbe le immediate dimissioni di Lombardi il quale potrebbe evitare questa scelta solo con un atto di responsabilità, chiarezza e trasparenza, di tentare costruire intorno a sé una maggioranza multipolare, poiché la Provincia, quale ente intermedio, non può più continuare ad essere gestita come è avvenuto fino ad oggi, attraverso scelte politiche ad appannaggio di un solo partito.

Occorre evitare decisamente che la Provincia di Benevento commetta gli stessi errori compiuti fino ad oggi dal governo della città di Benevento, sicché per riparare i danni compiuti non basterà il prossimo secolo! È una calamità quindi da evitare con tutte le forze per evitare ulteriori emorragie e proteggere quei cittadini che ancora resistono a vivere nel nostro Sannio”, conclude Verga.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Castelvenere, il consigliere più ‘longevo’ d’Italia ricevuto in Provincia

Giammarco Feleppa 1 settimana fa

Arcos, Ferdinando Creta resta alla guida: traghetterà il museo verso la modernizzazione e sarà affiancato dall’esperta Ippolito

redazione 1 settimana fa

Foiano–Cantarella e Fondo Valle Vitulanese: i progetti esecutivi sono ora consultabili online

redazione 1 settimana fa

Solopaca, ultimati i lavori di manutenzione straordinaria sul ponte ‘Maria Cristina’

Dall'autore

redazione 11 minuti fa

Urla, spintoni e botte tra ragazzine nel centro storico: intervengono i carabinieri

redazione 2 ore fa

Prorogata a fine agosto la scadenza per l’invio delle proposte per la candidatura di Benevento, con Pietrelcina, a Capitale della Cultura 2028

redazione 3 ore fa

Gemellaggio con Valona, il sindaco Dredha: “Dal calcio alla cultura con Benevento sarà intesa perfetta”

redazione 3 ore fa

Mastella: “TikToker in Consiglio regionale? Grammatica istituzionale ormai alla frutta, ma problema è fragilità della politica”

Primo piano

redazione 11 minuti fa

Urla, spintoni e botte tra ragazzine nel centro storico: intervengono i carabinieri

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Emergenza idrica in Irpinia e Sannio: Alto Calore annuncia razionamenti notturni

redazione 3 ore fa

Mastella: “TikToker in Consiglio regionale? Grammatica istituzionale ormai alla frutta, ma problema è fragilità della politica”

redazione 6 ore fa

Benevento, al via l’installazione nei nuovi cassonetti ‘smart’ per la raccolta degli abiti usati

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content