CRONACA
Benevento, festa ad alto volume e alcol a minorenni. Una ragazzina si sente male: discobar chiuso per due settimane

Ascolta la lettura dell'articolo
Nei giorni scorsi il questore di Benevento ha adottato, ai sensi dell’art. 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, un provvedimento con il quale è stata disposta la sospensione per la durata di quindici giorni dell’attività di un disco–bar del capoluogo.
Il provvedimento trae origine a seguito dell’intervento effettuato da personale dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico all’una circa dell’11 settembre scorso dopo che alla Sala Operativa erano pervenute numerose segnalazioni di musica ad alto volume provenienti da un pubblico locale.
Sul posto la pattuglia ha verificato che era in corso una festa con musica ad alto volume riprodotta da un dj alla quale stavano partecipando numerosi ragazzi quasi tutti minorenni, studenti di istituti scolastici del capoluogo, nonché è stata riscontrata la presenza di personale medico del 118 intervenuto per prestare soccorso ad una minore di 16 anni in stato di intossicazione alcolica.
A seguito di accertamenti si è appurato che erano state somministrate nel corso della serata bevande alcoliche a minorenni tra cui anche quella che aveva provocato il malore alla minore soccorsa dai sanitari.
Pertanto, per la necessità di prevenire l’illecita somministrazione di alcolici ai minori, al fine di tutelare la salute degli stessi nonché di prevenire la situazione di rischio e pericolo che il predetto fenomeno comporta per la sicurezza e l’incolumità pubblica, è stato adottato il sopra citato provvedimento.