ENTI
Palazzo del Volontariato, la Provincia pronta ad azioni legali contro la Croce Rossa: ‘Contratto di affitto scaduto e pagamenti interrotti’
Ascolta la lettura dell'articolo
Nuova querelle immobiliare per la Provincia di Benevento. Nell’occhio del ciclone ancora una volta il ‘Palazzo del Volontariato’ di viale Mellusi, di proprietà della Rocca dei Rettori. Dopo l’azione giudiziaria intrapresa nei confronti del CesvoLab, associazione in locazione in uno dei diversi locali che compongono l’immobile, con una delibera firmata nella giornata di ieri il Settore Avvocatura dell’Ente ha sollevato irregolarità nel rapporto locativo con la Croce Rossa Italiana.
‘Da tempo – si legge nell’atto – parte del Palazzo del Volontariato risulta essere occupato dalla Croce Rossa Italiana, divenuto poi Comitato di Benevento della Croce Rossa’. Fin qui tutto regolare se non fosse che ‘il relativo contratto di locazione risulta, però, essere scaduto da tempo e ‘nonostante i ripetuti solleciti – si apprende dal documento – la predetta associazione non si è resa disponibile alla sottoscrizione di un regolare contratto locativo con assunzione dei conseguenti oneri ed ha arbitrariamente interrotto ogni pagamento‘.
Da qui la decisione da parte della Provincia di autorizzare – conclude la delibera – ‘la proposizione di ogni più opportuna azione, anche giudiziaria, nei confronti del comitato di Benevento della Croce Rossa al fine di ottenere la restituzione della porzione di immobile allo stato occupata sine titulo nonché il pagamento di tutte le somme dovute per il relativo utilizzo‘.