fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

In 700 alla cena per festeggiare i 90 anni di Telese. Caporaso: ‘Consolidiamo il profondo senso di appartenenza’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“La nostra è una comunità unita, legata alle sue radici e al suo territorio, sempre pronta a rispondere, nei momenti di difficoltà come in quelli di gioia e di divertimento”. Il sindaco di Telese Terme, Giovanni Caporaso, commenta con entusiasmo la perfetta riuscita della cena per i 90 anni di Telese che si è svolta ieri nel parco delle Terme.

Circa 700 partecipanti, tra cui anche tanti sindaci dei comuni della Valle e l’on. Francesco Maria Rubano per celebrare il novantesimo anno dell’istituzione del Comune di Telese.

“Grazie a tutti i partecipanti. In un clima di grande serenità si sono ritrovate insieme tante famiglie storiche telesine accanto ai nuovi telesini in un bellissimo momento di aggregazione – aggiunge Caporaso -, e abbiamo potuto verificare quanta voglia ci sia di momenti così nella nostra città, per cui ci impegneremo a organizzare altri appuntamenti simili, senza dover attendere scadenze celebrative. Il motivo è chiaro: consolidare il profondo senso di appartenenza, che è la che la vera forza di ogni comunità, coinvolgendo tutte le età, soprattutto i giovani che dovranno essere cittadini attivi e responsabili”.

Le manifestazioni per le celebrazioni dei 90 anni proseguiranno fino alla fine del 2024, grazie a un continuo lavoro di volontariato del comitato organizzatore.

“Voglio ringraziare di cuore tutti i componenti di questo comitato che abbiamo costituto con apposito decreto – specifica il sindaco -. A loro il compito di pensare, valutare e organizzare tutti gli eventi del ricco cartellone. Ve ne saranno altri fino al 31 dicembre, tra questi avremo l’inaugurazione ufficiale della locomotiva, non appena arriverà anche la storica carrozza Centoporte, un esemplare di quelle carrozze delle ferrovie italiane che prestarono servizio tra il 1928 e gli anni ottanta nel parco delle FS e in quella occasione mostreremo come il treno abbia avuto un ruolo importante nella dimensione storica e urbanistica di Telese. Insomma il nostro compito, oggi, è quello di continuare ad aggiungere tasselli allo stupendo mosaico di cultura, tradizioni, valori, storia che è la città di Telese Terme”.

Annuncio

Correlati

redazione 15 ore fa

Incontro per celebrare il 57° anniversario della fondazione del Rotaract a Benevento

redazione 3 settimane fa

Tombolata Telesina: oltre 400 persone al Pala Lagni. Caporaso: “Una serata che celebra il cuore della nostra comunità”

redazione 4 settimane fa

A Paupisi festa dei 50enni della comunità parrocchiale

redazione 4 settimane fa

A Ponte la reunion dei 40enni

Dall'autore

redazione 1 ora fa

M5S, al via l’operatività del Gruppo Territoriale Fortore: sanità e acqua tra le priorità

redazione 1 ora fa

Assolta 38enne di Arpaia accusata di violenza privata e lesioni

redazione 1 ora fa

San Pio, i sindacati incontrano la dirigenza : “Segnali di apertura, ma restiamo vigili su organici e diritti”

redazione 5 ore fa

Dimensionamento scolastico, De Ieso: “Sindaci hanno salvato le autonomie, chi oggi reclama meriti sminuiva la questione”

Primo piano

redazione 5 ore fa

Provinciali, NdC: “Confermate alleanze nel perimetro del campo largo, soluzioni tecnico-elettorali migliori per avere maggioranza in Consiglio”

redazione 6 ore fa

Sannio: week end di maltempo con piogge e rovesci. Domenica nevicate in montagna oltre i 1000 metri

Giammarco Feleppa 6 ore fa

Unisannio, 19 candidati in corsa per il ruolo di Direttore Generale: colloqui l’11 e 12 febbraio 2026

redazione 6 ore fa

Accorpati gli istituti Moscati e Sant’Angelo a Sasso. Pellegrino Mastella e Lombardi: “Preservate le autonomie in provincia”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content