CRONACA
Sannio, nuovo nubifragio: a Benevento strade allagate, tombini saltati e danni

Ascolta la lettura dell'articolo
Un nuovo nubifragio si è abbattuto questo pomeriggio sul Sannio. Un violento temporale – affiancato da fulmini, grandine e raffiche di vento – ha creato non pochi disagi a Benevento e in vari comuni limitrofi. Diverse le telefonate arrivate ai vigili del fuoco del Comando Provinciale per richiedere interventi.
La pioggia torrenziale ha allagato diverse strade, come accaduto in via Napoli, nel capoluogo sannita, mandando in tilt non solo il traffico veicolare ma anche il sistema fognario di ricezione delle acque di scolo: l’area in questione è stata chiusa e messa in sicurezza dalla Polizia Municipale. Danni anche in via del Pomerio, proprio davanti all’Arco di Traiano, dove l’acqua ha rotto parte del manto stradale. Tombini saltati in varie zone della città: da via Torre della Catena, dinnanzi a Port’Arsa, fino alla zona industriale. Sottopassi offlimits in diversi punti della città.
Allagamenti anche in zona Ponticelli, in via Michelangelo Schipa, via Valfortore e in via Galanti, al Rione Libertà, dove l’acqua ha creato problemi all’interno di un condominio. In provincia, caschi rossi impegnati anche tra Paolisi e Airola per l’allagamento di un sottopasso, che ha creato rallentamenti al traffico veicolare. Così come lungo l’Appia, nel territorio di Bonea, dove si registrano alberi pericolanti in direzione Montesarchio. A Buonalbergo, infine, un fulmine ha abbattuto un albero.







