FORMAT
Wg flash 24 del 23 agosto 2024
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
RUBA SOLDI DA PORTAFOGLI: DENUNCIATO 35ENNE
Un 35enne fortorino, già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato per il reato di furto. Nello scorso mese di luglio un cittadino locale aveva riferito ai carabinieri che era andato a fare un rifornimento di carburante con il suo furgone dimenticando per pochi minuti il portafogli appoggiato sulla colonnina distributrice e che, quando era tornato a riprenderlo, non aveva più trovato centocinquanta euro circa in esso contenuti. Ricevuta la denuncia, i militari hanno immediatamente attivato le indagini del caso concentrandosi sull’analisi delle immagini riprese dal sistema di videosorveglianza del distributore di carburanti, grazie alle quali sono riusciti, anche con riconoscimenti fotografici, ad individuare ed a deferire l’uomo.
ASI ED ENTE GEOPALEONTOLOGICO: DENTRO DE VIZIO E CAROFANO
Dalla Provincia di Benevento nuove nomine al Consorzio Asi e all’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ad annunciarli sono stati due decreti firmati ieri dal presidente Nino Lombardi. Per quanto riguarda l’Area di Sviluppo Industriale di Ponte Valentino, la Rocca ha scelto due nuovi rappresentanti in seno al Consiglio Generale: Nicola De Vizio, attuale sindaco di San Giorgio la Molara ed esponente del partito mastelliano, e l’imprenditore 43enne Gaetano Varricchio. L’ex sindaco di Telese Terme, Pasquale Carofano, è stato invece nominato da Lombardi per rappresentare la Provincia di Benevento in seno all’Assemblea del Consorzio di Gestione dell’Ente Geopaleontologico.
BENEVENTO, LA CENA IN BIANCO SARA’ IN VILLA COMUNALE
La Cena in Bianco di domenica 25 agosto si svolgerà all’interno della Villa Comunale di Benevento. Ad annunciarlo è il coordinatore artistico degli eventi del Comune, Renato Giordano. Una camera da pranzo a cielo aperto – si legge nella nota – per una cena urbana, in un luogo insolito della città, dove mai avresti pensato di cenare. Musica e spettacolo intratterranno i momenti di convivialità dei partecipanti.
STREGA, EMERGENZA CENTROCAMPO. IN DIFESA ARRIVA FERRARA
“Non si stoppa l’emergenza per Gaetano Auteri verso l’esordio casalingo di lunedì prossimo con la Cavese. Dopo quello di Nardi, c’è da registrare un altro infortunio, fortunatamente meno grave, in casa giallorossa. Nel match di Coppa di domenica scorsa col Potenza, Biagio Meccariello aveva alzato bandiera bianca dopo appena 10’, per un problema muscolare. Resta un centrocampo da inventare. In difesa probabile tandem Tosca-Capellini e il debutto nel neoacquisto Antonio Ferrara, arrivato dal Taranto.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Torna l’appuntamento con Ntr24 Meteo e le previsioni del weekend a cura del nostro esperto Alberto Fucci. Alle 17:30 sarà possibile assistere dagli spalti dell’Antistadio “Carmelo Imbriani” alla seduta di allenamento pomeridiana dei giallorossi.