CRONACA
Controlli nella Valle Telesina: circa 100 persone identificate, una decina erano pregiudicati

Ascolta la lettura dell'articolo
Nell’ambito dei potenziati servizi di controllo del territorio, disposti dal Comando Provinciale di Benevento, finalizzati alla captazione di soggetti di interesse operativo provenienti dalle altre province e soprattutto per contrastare efficacemente i reati contro il patrimonio, furti in abitazioni ed esercizi commerciali, i Carabinieri della compagnia di Cerreto Sannita, ieri sera, hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio con particolare attenzione alla valle telesina ove sono state concentrate diverse pattuglie che hanno controllato le principali vie di transito e gli svincoli della fondo valle isclero e della telesina.
Circa 100 persone identificate di cui una decina di pregiudicati ai quali sono state effettuate perquisizioni personali e veicolari sul posto. Nel corso del servizio, inoltre, i carabinieri di Amorosi hanno denunciato in stato di libertà per inottemperanza alla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, D.V.A. 23enne del luogo, per non essere stato trovato nella sua abitazione durante un controllo dopo il tramonto visto che era stato sottoposto allo speciale provvedimento emesso dal Tribunale di Benevento su proposta della Compagnia di Cerreto Sannita per limitare la sua capacita a delinquere.
A Morcone è stato intercettato, nei pressi dell’ufficio postale, un pregiudicato proveniente dal napoletano che non ha saputo giustificare la sua presenza nel luogo, pertanto visto che aveva dei precedenti per reati contro il patrimonio, è stato fatto rientrare nel capoluogo campano e non potrà ritornare per i prossimi tre anni. I servizi continueranno nei prossimi giorni.