CRONACA
Narcotraffico con il clan del Parco Verde di Caivano: assolto 42enne di Airola

Ascolta la lettura dell'articolo
La Prima Sezione Penale del Tribunale di Napoli Nord, in composizione collegiale, accogliendo le tesi degli avvocati Vittorio Fucci e Daniela Martino, ha assolto Luigi Centonze, 42 anni di Airola, imputato di associazione a delinquere finalizzata al narcotraffico ed aggravata dal metodo mafioso poiché finalizzata ad agevolare un clan del Parco Verde di Caivano.
Come si ricorderà, nel 2021 il 42enne sannita era stato destinatario del provvedimento cautelare, emesso dal GIP presso il Tribunale di Napoli, Dott. Marco Giordano, su richiesta della Procura Distrettuale Antimafia, perché coinvolto in un procedimento di associazione a delinquere finalizzata al narcotraffico relativo a centinaia e centinaia di chili di droga, con l’aggravante del metodo mafioso. Le ordinanze di custodia cautelare erano state emesse a carico di Centonze ed altri 50 indagati, ritenuti vicini al Clan Sautto-Ciccarelli, egemone del Parco Verde di Caivano, che oggi è considerato la prima piazza di spaccio d’ Europa.
Le indagini si fondavano su intercettazioni telefoniche ed ambientali, su dichiarazioni di diversi pentiti e sull’ apposizione di trojan sui telefoni dei vari indagati. Il Tribunale di Napoli Nord, oggi, accogliendo la tesi dell’Avvocato Vittorio Fucci e dell’ Avvocato Daniela Martino, ha assolto Luigi Centonze.