FORMAT
Wg flash 24 dell’11 luglio 2024
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
UNISANNIO, C’E’ IL BANDO PER LA LAUREA IN ‘SCIENZE MOTORIE’
Con un decreto firmato nella giornata di mercoledì dal rettore Gerardo Canfora, l’Unisannio ha emanato il Bando di selezione per l’ammissione al corso di laurea in “Scienze Motorie per lo Sport e la Salute” per l’anno accademico 2024/2025. Dalle ore 12 del 12 luglio e fino alle ore 12 del 16 settembre sarà possibile effettuare la pre-immatricolazione, mentre i test di ammissione sono fissati per il 20 settembre. Il numero massimo degli iscritti sarà 180 (due posti riservati a cittadini non comunitari residenti all’estero).
A SETTEMBRE LE ELEZIONI DEL FORUM GIOVANI
E’ boom di domande a Benevento per il rinnovo dei componenti dell’Assemblea del Forum dei Giovani. Sono 747 le istanze presentate a Palazzo Mosti per iscriversi nelle liste elettorali e partecipare così alle votazioni per eleggere il nuovo organismo cittadino. Settecentoquarantotto le richieste arrivate: 225 sono state presentate entro il termine di scadenza previsto per il 20 maggio 2024; 523 quelle fuori tempo massimo. Delle 225, però, una domanda non è stata accolta in quanto presentata da una persona non residente.
RUBANO: ‘SCHILLACI INVII ISPETTORI AGLI OSPEDALI SANNITI’
“Ho chiesto al ministro Schillaci di inviare ispettori per far fronte alla la situazione di estrema gravità e difficoltà in cui versano sia il Pronto Soccorso dell’Ospedale Rummo di Benevento che per quanto concerne la situazione del Presidio Ospedaliero di Sant’Agata dei Goti”. Così in una nota il deputato sannita Francesco Maria Rubano, vice segretario regionale di Forza Italia. “La mia richiesta è volta a tutelare sia i pazienti, bisognosi di cure sul territorio, che gli operatori sanitari, oberati di lavoro perché nonostante le disposizioni per migliorare i servizi, l’Azienda Ospedaliera San Pio, non ha applicato efficacemente le riorganizzazioni previste, determinando una costante e progressiva diminuzione dei servizi offerti ai cittadini.
STREGA: SLITTA IL PASSAGGIO DI KARIC AL TRAPANI
Slitta di qualche giorno l’addio di Karic ma non il suo trasferimento al Trapani. Lo riporta Il Mattino spiegando come “il giocatore era atteso in Sicilia questa mattina per sottoporsi alle visite di rito, l’appuntamento però è stato rinviato al fine settimana”. Nulla di preoccupante – precisa il quotidiano – solo un differimento dovuto ad un impedimento da parte dello svedese di origine bosniaca che è stato costretto a spostare il volo di rientro in Italia”.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Appuntamento nei Giardini della Rocca dei Rettori a Benevento, con inizio alle ore 19.00, per la seconda edizione dell’evento “Imprese Stellari” promosso da Confindustria Benevento. Torna anche l’appuntamento con Ntr24 Motori, il format dedicato alle due e alle quattro ruote.