POLITICA
Sel, ‘saremo comunque presenti sul territorio’

Ascolta la lettura dell'articolo
“Sinistra Ecologia e Libertà (SEL) è presente anche a Sant’Angelo a Cupolo. Una realtà quella di SEL – si legge nella nota diffusa agli organi di stampa – che si sta costituendo e organizzando, che intende essere una forza politica tra le donne e gli uomini di questo territorio, con e per le donne e gli uomini di questo territorio. SEL non ha potuto esprimere una propria candidatura per queste elezioni comunali 2011, ma ha seguito con attenzione la campagna elettorale nel nostro territorio. Sia la lista "Uniti per il Cambiamento" che la lista “Sant’Angelo Attiva” si presentano alla competizione elettorale con due giovani candidati a sindaci e con programmi elettorali che sono attenti ai cittadini, alla cultura, ai giovani e al territorio. Nell’articolato programma di “Sant’Angelo attiva” si parla di avvenuti contatti con l’Università del Sannio per il rilancio culturale del territorio attraverso la valorizzazione del Palazzo della famiglia Capasso Torre di Caprara. La ‘Carta dei Giovani’ e le politiche giovanili della lista “Uniti per il Cambiamento” pongono, a nostro avviso, il giusto accento al fatto che sport, arte, incontro, scambio, apertura, tutto è educazione alla consapevolezza del proprio valore come individui.
Nei mesi che seguiranno SEL sarà presente sul territorio, interloquendo con la nuova amministrazione sui seguenti punti:
apertura di un circolo ARCI, dove le persone possano avere la possibilità di incontrarsi, confrontarsi ed emanciaparsi
istituzione di una autolinea Benevento – Sant’Angelo a Cupolo e frazioni, per aumentare la possibilità di mobilità e collegamento con mezzi pubblici da e verso il capoluogo di provincia
SEL si propone fin da ora come quel costituendo partito sul territorio che dà voce e spazio a tutti gli individui indipendenti, ricchi di ideali e consapevoli del proprio potere e del ruolo fondamentale che hanno nella società”.