fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Elezioni a Casalduni, la denuncia di Basile: ‘O la candidatura o il posto, ecco l’ostruzionismo disarmante della politica’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“In occasione della elezioni elettorali 2024 – scrive in una nota l’avvocato Consuelo Basile – avevo deciso di candidarmi con un gruppo di giovani che, come me, vivono Casalduni ed ambiscono ad un futuro migliore per se stessi e per il paese. Mossa dall’appoggio dei ragazzi, la nostra sarebbe stata una lista propositiva, piena di entusiasmo e di voglia di fare: “ UNITI PER CASALDUNI” avrebbe rappresentato il nuovo, avrebbe rappresentato la voglia di cambiare un sistema intriso di odio e dietrologie che non devono appartenere a nessuna comunità e soprattutto alle nuove generazioni.

Con grande fatica abbiamo cercato di far capire ai giovani che candidarsi non significava esporsi ad un rischio. Il consenso è stato elevato ma la voglia di esporsi meno a causa del clima di terrore creato dalle VECCHIE e “NUOVE” figure politiche che scoraggiavano la candidatura di nuovi volti attraverso ripetute e continue condotte intimidatorie.

Quando finalmente abbiamo dato avvio a questo progetto meraviglioso, all’atto della sottoscrizione della presentazione della lista, un candidato ha subito un forte ostruzionismo affinché non si presentasse: o la candidatura o il posto di lavoro. Così è stato. Il sogno di un gruppo di ragazzi, il progetto di un gruppo di giovani è stato troncato bruscamente toccando ciò che dà dignità ad una persona: il lavoro.

Con grande amarezza – continua la legale nella nota – abbiamo lasciato le porte del comune speranzosi di poterci ritornare tra 5 anni con lo stesso entusiasmo di queste settimane.
Per quanto mi riguarda farò sempre di tutto affinché anni ed anni di politica dell’odio vadano scemando. Solidarietà, inclusività e voglia di fare dovranno essere i motori che muoveranno questi anni che ci aspettano.

Faremo sentire la nostra voce oltre le mura del comune o di un consiglio comunale. Credo che sia un dovere morale di ognuno , ogni genitore ed ogni adulto auspicare che i figli e le nuove generazioni abbiamo un proprio pensiero politico senza timore di manifestarlo. Questo sarà il nostro caposaldo e farò di tutto affinché questi ultimi 30 anni siano solo un brutto ricordo.

Alla popolazione e, soprattutto, ai giovani di Casalduni dico: coloro che per 10 anni hanno professato il cambiamento non sono altro che il vecchio mascherato. Cambiare richiede un percorso molto lungo, ma UNITI ce la faremo. Per quello che è successo stamattina alla presentazione delle liste, lascio i commenti ai lettori”, conclude Basile.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Lavori alla diga di Campolattaro, i sindaci di Ponte e Casalduni scrivono a istituzioni e impresa: “Viabilità al collasso, convocare subito un tavolo tecnico”

redazione 3 settimane fa

Giuditta (NdC): “Avviare confronto politico-programmatico per campo largo in vista delle amministrative nei capoluoghi e nei maggiori centri al voto”

redazione 1 mese fa

Casalduni non dimentica le sue radici: una targa per i mastri fabbri che hanno forgiato la storia del paese

redazione 2 mesi fa

Telese, la maggioranza rilancia: squadra compatta e progetto civico per i prossimi 5 anni con Caporaso sindaco

Dall'autore

redazione 4 ore fa

‘Sos Genitori’ – Quando dire ”no” non è sbagliato

redazione 12 ore fa

Guida all’ascolto de “La Traviata” alla Fagianella: il dramma di Violetta tra musica e psicologia

redazione 18 ore fa

Protezione Civile Valle Vitulanese, aperte le iscrizioni per il 2026: appello alla comunità

redazione 18 ore fa

Al Teatro Comunale di Benevento successo per lo spettacolo “Uno, Nessuno, Centomila”

Primo piano

Marco Staglianò 3 ore fa

C’erano una volta i corpi intermedi…

redazione 4 ore fa

‘Sos Genitori’ – Quando dire ”no” non è sbagliato

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Benevento, anche la Basilica della Madonna delle Grazie al centro della rigenerazione urbana

redazione 23 ore fa

Scomparso da ieri, 14enne di Sant’Agata de’ Goti ritrovato sano e salvo vicino casa

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content