Comune di Benevento
Benevento, primo step per il nuovo portale sul turismo: affidato il servizio di ‘digital marketing’ per promuoverlo in Rete

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Comune di Benevento prova a ‘lanciare’ il nuovo portale del turismo, a quasi 3 mesi dalla messa on line. E lo fa affidando ad una società beneventana, la ADVENIT srls, il servizio di ‘digital marketing’: l’obiettivo, infatti, è la realizzazione di azioni per la promozione del sito web beneventoturismo.it.
In dettaglio, l’offerta – per un costo totale di 5mila euro iva compresa – prevede la definizione di azioni da realizzare attraverso campagne di pubblicità on line, con l’obiettivo finale di incrementare gli abituali fruitori del portale internet dedicato alla città. L’offerta prevede anche la progettazione, la realizzazione ed il monitoraggio di campagne Google Ads con la migliore definizione delle “key words” affinché gli annunci siano efficaci ed ottimizzati per reti di ricerca; prevede inoltre una campagna Display, l’analisi dei dati e reporting, la gestione dell’account Analytics con monitoraggio quotidiano dei flussi di traffico per pubblico, acquisizione, comportamento con elaborazione mensile di report per la verifica costante dell’andamento delle attività svolte; Manutenzione base del portale, rinnovo servizio dominio e hosting, aggiornamento CMS, aggiornamento template e aggiornamento moduli/plugin.
Come si sa, l’assessorato al Turismo – guidato da Attilio Cappa – punta alla promozione del portale per valorizzare e bellezze e le peculiarità storico-archeologiche del territorio cittadino, mettendo in risalto non solo il ricco patrimonio di beni culturali e paesaggistici, ma anche i percorsi turistici, le tipicità gastronomiche e gli eventi culturali organizzati.
“L’amministrazione punta in maniera decisa sul turismo: crediamo sia uno degli asset principali per lo sviluppo dell’economia cittadina. Il portale del Turismo della Città di Benevento – evidenziavano lo scorso 9 febbraio il sindaco Mastella e l’assessore Cappa – è un progetto innovativo che grazie ad un aggiornamento costante e una facile accessibilità diverrà un importante, primo punto di contatto con chi ha deciso di visitare la città oppure è alla ricerca di informazioni sulla sua bellezza, sugli eventi culturali e gli spettacoli in programma, sulle possibilità di pernottare: insomma una vetrina per attrarre il turista e stimolarne la volontà di visitare Benevento”.