CULTURA
Il Duomo di Teano ospiterà il 10 Giugno il conccerto della Stagione 2010 del Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento

Ascolta la lettura dell'articolo
Continuano gli appuntamenti con i concerti della Stagione 2010, organizzati dal Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento.
Il bellissimo Duomo di Teano, ricostruito dopo la distruzione dei bombardamenti del 1943, ospiterà il prossimo concerto, Giovedì 10 giugno.
Saranno protagonisti gli organi e gli ottoni con gli studenti Alessandro Fusco e Andrea Verrengia, trombe, Giuliano Cerbarano e Pasquale Falzarano, tromboni.
Ad accompagnarli il Maestro Vincenzo D’Arcangelo, tromba e trombone, ed il Maestro Antonio Varriano, organo, due eccellenze del corpo docenti del Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento.
La scelta della cattedrale teanese riveste un duplice significato: da un lato è un chiaro omaggio ad un luogo storico, in cui si decisero le sorti dell’Italia nel 1860, ma anche un omaggio ai numerosi studenti della terra di lavoro che sono iscritti presso il Conservatorio di Benevento, pendolari della musica.
Questo il programma della serata: Canzon francese la “Carissima” a 8 di A. Banchieri, Trumpet Voluntary di J. Clarke, Canzon II a 8 di G. Gabrieli, Preludio e fuga in Mi min. di N. Bruhns, Jesus bleibet meine Freude BWV 147 di J. S. Bach, Sonata per Tromba e Organo in Re magg. di A. Corelli, Sinfonies de fanfares di J.J. Mouret, Preludio al “Te Deum” di M. A. Charpentier.