fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Fabio Solano (FI): ‘Partito forte nel Sannio grazie al lavoro di Rubano’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“La partecipazione della delegazione sannita al congresso di Forza Italia oltre all’evidente valore politico, insito nella ritualità della vita di un grande partito, costituisce l’avvio della nuova stagione del partito anche nel Sannio dove si candida a rappresentare in proposta di governo del territorio le tante istanze di cambiamento dei cittadini. Sicuramente la grande partecipazione di sanniti ad un congresso nazionale è la riprova del grande lavoro svolto sul territorio in questi anni dall’on. Rubano che ha creato le radici per la costruzione di qualcosa di straordinario per l’intero Sannio”. Così in una nota a firma di Fabio Solano, portavoce del Coordinamento provinciale di Forza Italia.

‘Questo congresso è di grande valore politico poiché il primo dalla scomparsa del fondatore, ed è riuscito a rinsaldare la tradizione del patrimonio dei suoi valori con la prospettiva del futuro riuscendo anche a creare idealmente un ponte intergenerazionale che non si riduce a mera celebrazione del passato ma lo proietta con forza nel protagonismo dei prossimi anni della vita politica del paese.

La celebrazione del proprio passato in politica assume un valore elevato se intimamente connessa al contributo per il miglioramento del benessere della collettività, altrimenti si immiserisce a mera celebrazione di un potere arido o peggio ad esaltazione della propria persona patrimonio, quest’ultima, di regimi non meritevoli di considerazione nel panorama delle democrazie moderne.

Forza Italia nel Sannio – conclude – avvierà una serie di iniziative sui territori per favorire ulteriormente un dialogo con la comunità del Sannio avendo grande consapevolezza della delicatezza e della precarietà della condizione economica e sociale in cui vive l’intera provincia che ormai è destinata ad un declino inesorabile se non si avvia con autorevolezza un cambio di passo limitandosi a ricordare i bei tempi andati dove leggendo i dati macroeconomici attuali, nonché le variazioni degli ultimi anni, non hanno reso il Sannio migliore e di bello hanno ben poco” 

Annuncio

Correlati

redazione 44 minuti fa

SP122, Iachetta e Fuschini (FI): “Condividiamo dura presa di posizione del sindaco di Durazzano”

redazione 8 ore fa

Regionali, Rubano (FI): “Dal Sannio partito percorso di partecipazione vera. Temi e candidati scelti insieme dalla base”

redazione 22 ore fa

Alto Calore, Cataudo (FI): “NdC inventa capri espiatori. Ceppaloni c’era. Aumenti tariffe frutto di 40 anni di lottizzazione di Mastella e De Luca”

redazione 2 giorni fa

Rubano (FI): “Castelvenere comune guida per valorizzazione agricoltura sannita”

Dall'autore

redazione 25 minuti fa

Alto Calore, Lombardi e Forgione: “Scongiurato rischio di aumenti in bolletta, nostra opposizione decisiva”

redazione 38 minuti fa

A settembre San Lorenzo Maggiore celebra San Bernardino da Siena tra fede, tradizione e festa popolare

redazione 42 minuti fa

Scuole Torre-Sala, AltraBenevento: “Cantiere fermo per altri 12 giorni, inevitabile la perdita del finanziamento”

redazione 44 minuti fa

SP122, Iachetta e Fuschini (FI): “Condividiamo dura presa di posizione del sindaco di Durazzano”

Primo piano

redazione 25 minuti fa

Alto Calore, Lombardi e Forgione: “Scongiurato rischio di aumenti in bolletta, nostra opposizione decisiva”

redazione 52 minuti fa

Benevento, colpisce coppia durante il concerto di Luché: denunciato 19enne

redazione 3 ore fa

Mastella: “Bene intesa nel Pd su Fico e Piero De Luca, ma ora basta stupide guerre fratricide”

Alberto Tranfa 5 ore fa

A Benevento Città Spettacolo presentato ‘Smart Heritage’: cultura e realtà virtuale per valorizzare il patrimonio sannita

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content