fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Videosorveglianza a San Lorenzello, il sindaco Lavorgna convoca ‘tavolo tecnico’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il comune laurentino intende dotarsi della videosorveglianza dell’intero territorio comunale. Da alcuni mesi, infatti, a San Lorenzello si stanno purtroppo verificando molti furti nelle abitazioni, con autentici “saccheggi”. Di conseguenza, si stanno intensificando nella comunità locale ansia, timori e disagi.

Il sindaco Antimo Lavorgna, per fronteggiare questo dilagante e nefasto fenomeno, si è reso promotore dell’iniziativa-videosorveglianza, contattando le autorità preposte e le forze dell’ordine, e invitandole ad un “tavolo tecnico” convocato per martedì 27 febbraio, alle 16, presso l’aula consiliare della sede municipale. In tale incontro saranno quindi individuati i criteri per la migliore e più razionale installazione dei dispositivi di monitoraggio video sul territorio laurentino.

La Giunta comunale, dunque, ha deliberato di conferire ai responsabili della polizia municipale e dell’ufficio tecnico e manutentivo comunale il correlato atto amministrativo di indirizzo finalizzato, fra l’altro, anche alla convocazione di tale “tavolo tecnico” con le forze dell’ordine territoriali, per effettuare lo studio di fattibilità del servizio di videosorveglianza comunale.
Il “tavolo tecnico” è composto da: Francesco Altieri, maggiore comandante della compagnia carabinieri di Cerreto Sannita; Elio Beneduce, commissario della polizia di stato di Telese Terme; Carmine Antonio Nocera, maresciallo luogotenente dei carabinieri di Cerreto Sannita: Carmela Riccardi, segretaria del Comune di San Lorenzello; Walter Esposito, capo dell’ufficio tecnico comunale di San Lorenzello; Alfonso Guarino, dirigente economico finanziario comunale di San Lorenzello; Pasquale Di Mezza, comandante della polizia municipale di San Lorenzello; Antonello Botte, responsabile protezione dati; Egidio Foschini, imprenditore esperto in installazioni di impianti di videosorveglianza; Pasquale Di Meo, presidente della Comunità montana del Titerno; gli amministratori comunali di San Lorenzello, con il sindaco Antimo Lavorgna, il vicesindaco Rosario Festa e il presidente del consiglio comunale Tullio Ruggieri.

«L’amministrazione comunale che ho l’onore di presiedere ha recepito le esigenze dei nostri concittadini laurentini di una maggiore sicurezza e tutela, personale e del patrimonio pubblico e privato – commenta il sindaco Antimo Lavorgna -. Colgo l’occasione per esprimere la mia profonda gratitudine agli esponenti istituzionali e delle forze dell’ordine, per la loro puntuale disponibilità e collaborazione».

Intanto, nella giornata di giovedì, i consiglieri di minoranza Luigi Rubano e Pasquale Sagnella avevano inviato una missiva al prefetto Torlontano per sottolineare “il disagio e l’allarme della popolazione tutta, al seguito del perpetrarsi ed acuirsi del fenomeno dei furti, che ormai da tempo si stanno verificando in questo Comune e in quelli limitrofi e che nell’ultimo periodo sono aumentati in modo esponenziale, con irruzioni in cantine, depositi e abitazioni”.

Il gruppo di opposizione ‘Partecipazione x San Lorenzello’ aveva chiesto la convocazione con urgenza del Comitato Provinciale per l’Ordine e sicurezza pubblica, poi celebrato nella giornata di ieri.

Annuncio

Correlati

redazione 3 settimane fa

Poste Italiane, a San Lorenzello al via i lavori del progetto Polis

redazione 1 mese fa

San Lorenzello, Di Cerbo nominato commissario cittadino di Forza Italia

redazione 1 mese fa

Pasquale Sagnella è il nuovo coordinatore di NdC a San Lorenzello

redazione 2 mesi fa

Telese Terme, a breve la videosorveglianza sul territorio comunale

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 10 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 12 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 12 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 6 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 12 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 12 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content