fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

“Red Glow”, mercoledì 24 aprile on line il primo episodio della webserie ambientata nel Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Con la pubblicazione dell’ultimo trailer, Angelo A. Izzo, Davide Dell’Oste e Francesco Piagnoli annunciano la data di uscita del primo episodio di Red Glow, previsto per mercoledì 24 aprile sul canale YouTube della web serie.

Nel trailer è possibile dare un primo ascolto alla colonna sonora originale, composta da Barbara Di Profio. La compositrice abruzzese, traendo spunto da mostri sacri come Angelo Badalamenti, è riuscita a dare alla serie una dimensione sonora unica e riconoscibile, che ne omaggia le fonti di ispirazione come base di partenza per costruire qualcosa di assolutamente nuovo.

“In un momento di agitazione emotiva generale e riscrittura dei sistemi sociali del mondo per renderlo più sostenibile – spiega l’autore – Red Glow nasce con l’intento di mostrare le conseguenze psicologiche che la cultura del potere, della sopraffazione, della violenza, che alcuni chiamano “capitalismo-patriarcale-coloniale”, ha sull’individuo. Red Glow parla, sostanzialmente, di figli costretti a uccidere spiritualmente i propri padri per liberarsi dal senso di colpa ereditario e rimodellare il proprio genoma come meglio si crede. Vuoi per diventare qualcosa di ancor peggiore, vuoi per diventare qualcosa di un poco meglio. Sempre un passo alla volta”.

Red Glow è una webserie di genere thriller soprannaturale, scritta da Angelo A. Izzo e co-diretta dallo stesso insieme a Davide Dell’Oste e Francesco Piagnoli della “Cuadro Film”.

Nel cast: Giuseppe Ciampa, Francesca Liguori, Silvia Mormile, Vincenzo Stefano Franzese, Angelo A. Izzo, Maria Di Gioia, Stefania Pastore, Francesca Zampelli, Gabriella Grasso e Davide Dell’Oste.

Le riprese sono state effettuate quasi interamente sul territorio sannita, con l’intento di valorizzarlo artisticamente e arricchirlo con una storia dal respiro ampio, lontana dai soliti cliché.

La serie è stata interamente autofinanziata con a disposizione un esiguo budget di produzione. Nessun ente territoriale, pubblico o istituzionale ha fornito supporto per la realizzazione del progetto.

È possibile vedere il trailer finale al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=82TelKoGMLk.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Il cinema arriva a Foiano di Val Fortore: a fine giugno il raduno internazionale di giovani filmaker

redazione 1 mese fa

Il ‘Lombardi’ di Airola trionfa alla Notte Nazionale del Liceo Classico con un corto ispirato a Leopardi

redazione 2 mesi fa

Social Film Festival ArTelesia 2025: pubblicati i nuovi bandi di concorso

redazione 2 mesi fa

Festival Filosofico, l’incontro con il regista Garrone si terrà al Teatro Comunale

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 12 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 7 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content