SANNIO
A Circello ‘Luci da Favola’ con illuminazioni, mercatini ed eventi per vivere la magia del Natale

Ascolta la lettura dell'articolo
Dopo il trionfale avvio delle festività natalizie, il secondo weekend a Circello si prevede ancora più magico e coinvolgente, catturando l’entusiasmo di residenti e visitatori. Il borgo, avvolto nelle luminarie e nell’atmosfera natalizia, lo scorso weekend Circello ha dato il via agli eventi che accompagneranno le festività. Quest’anno Il programma del Comune, in collaborazione con la Pro loco, è un mix perfetto tra mercatini, luci di Natale e atmosfera che fa sognare.
Sono tornati i mercatini di Natale, localizzati nell’area del Castello che, aperti i finesettimana dalle 18.00, offriranno un’ampia selezione di oggetti natalizi e prelibatezze street food.
Completano l’offerta natalizia vari eventi attività tra cui l’incontro con gli Elfi che hanno ritirato le letterine dei bambini indirizzate a Babbo Natale che quest’anno, grazie ai ragazzi della Pro loco e ai volontari del Servizio Civile, passerà a portare i doni direttamente nelle case dei più piccoli; la mostra dei presepi, creazioni artigianali realizzate da artisti del posto, da visitare nella suggestiva Rocca Medievale e le esibizioni musicali che creano subito atmosfera. Stasera inoltre ci sarà lo Show Cooking e la cena spettacolo con le tipicità locali, mentre domenica 17 i giochi di fuoco con lo busker Jo Fire. Ma le grandi protagoniste del Natale a Circello sono le Luci.
Luci da Favola è uno spettacolo luminoso che prende vita ogni weekend; dalle 18.00 le facciate di chiese e case intorno al Castello vengono letteralmente inondata di colore, di neve, di fiabe e di luci che creano davvero un’atmosfera speciale. La Rocca medievale prende vita in un suggestivo dialogo con babbo Natale per affascinare grandi e piccini.
Le luminarie artistiche illumineranno le notti di fino al 6 gennaio 2024. Il Sindaco nel suo intervento inaugurale ringraziando Pro Loco, le attività commerciali per la partecipazione attiva ai mercatini e i cittadini che hanno dato il consenso per la proiezione delle luci sulle proprie abitazioni, ha sottolineato l’importanza proprio della collaborazione di tutti per la buona riuscita delle manifestazioni e la promozione del territorio “Le festività natalizie sono un momento speciale che unisce le comunità e crea ricordi duraturi. Per rendere indimenticabile questa stagione a Circello, è essenziale la collaborazione di tutti. L’entusiasmo e l’impegno della nostra comunità sono il motore che alimenta il successo di queste manifestazioni.”
L’evento è un’occasione per ammirare lo spettacolo delle proiezioni luminose, ma anche un’opportunità per vivere e condividere lo spirito del Natale.