Calcio
Le giovanili giallorosse, la Berretti cade per la prima volta

Ascolta la lettura dell'articolo
Alla vigilia avevamo detto che il pericolo era dietro l’angolo al di là della posizione in classifica. Purtroppo l’imprevedibile s’è verificato, il Catanzaro è riuscito nell’impresa di sconfiggere l’imbattuta capolista per 2-1. Ma più che i calabresi, sono stati i ragazzi giallorossi che hanno regalato la vittoria agli avversari che nella ripresa sono stati in grado di recuperare il gol, messo a segno al 40’ del primo tempo da De Mizio, ribaltando il risultato nello spazio di sei minuti, prima con Critelli e poi con Morello. Una sconfitta che non amareggio più di tanto l’allenatore Carmelo Imbriani perché è giunta dopo una prestazione dal grigiore generale, tutti hanno giocato al di sotto delle proprie possibilità.
Nel dopo gara Carmelo Imbriani ha dichiarato: “I ragazzi erano rimasti tutti a Benevento, nessuno con la testa era salito sul torpedone con destinazione Catanzaro, per l’inferiorità dimostrata, contro un’avversaria mediocre, scarsa in ogni reparto. Mi dispiace solo per la dirigenza, ma è una lezione che tutti dovevano avere, evidentemente già pensavano di essere diventasti dei fenomeni, quando invece sono dei semplici ragazzi che devono imparare a giocare. Confermo erano tutti mentalmente assenti, senza cattiveria e voglia di giocare. Però, devo ammettere che questo stato di cose non mi preoccupa, visto che dal grigiore generale nessuno si salva e quindi si può ricominciare rialzandoci subito. Una partita, quella di Catanzaro, persa, però non è stata mai giocata da parte nostra. Ora c’è una settimana per recuperare la giusta mentalità ed affrontare con la dovuta concentrazione il Milazzo squadra tosta e che vuole risalire la classifica ", conclude il sito del Benevento calcio (www.beneventocalciospa.it).
***
CATANZARO – BENEVENTO 2-1
MARCATORI: De Mizio (B) 40’; Critelli(C) 52’, Morello(C) 58’.
CATANZARO: Mosca, Fulciniti (42’ Maiorana), Arcuri, Cavalcante,Falino, Amaddeo, De Franco, Critelli, Morello, Moscatiello (46’ Pietramale), Bove. All.: Costa.
BENEVENTO: Cornacchia, Colarusso, Fasci, Mazzariello, Frasciello(dal 64’ Aracri), Varricchio D., De Mizio, Fusco, Caranci,Manco ( 54’ Albarella), Pisani (60’ Franco). All.: Imbriani.
ARBITRO: Malivindi di Taurianova.
NOTE: espulso per doppia ammonizione al 90’ Morello
***
Allievi Nazionali
Termina a reti inviolate, l’incontro disputato in trasferta contro il Fondi da parte degli allievi di Martinez, avversari dimostratisi ben più scorbutici del previsto. Dopo questo risultato il Benevento raggiunge quota 14, scivolando qualche posizione di classifica. Il prossimo turno vede gli Allievi impegnati all’Antistadio contro il Nuovo Campobasso, relegato nelle ultime posizioni in classifica e che in queste ultime gare si appresta a recuperare qualche posizione.
***
Giovanissimi Regionali
Esordio casalingo per i giovanissimi regionali che, al cospetto del Neapolis Mugnano si devono accontentare del pareggio fermo sull’1-1, con rete messa a segno da parte di Enrico Brignola. Da notare che il Benevento ha schierato tutti ragazzi nati nell’98, mentre quelli del Neapolis erano del ’97. La prossima gara, in programma domenica, verrà disputata contro il Sorrento.