POLITICA
Il parere, a senso unico, di Del Basso De Caro

Ascolta la lettura dell'articolo
Il dibattito innescato da una nota di Luigi La Monaca – nella sua versione ‘presidenziale’ di Ekoclub International – sulla complessiva qualità (per sintetizzare) della politica culturale della Provincia di Benevento, e la piccata risposta dell’assessore della Rocca Carlo Falato, è stato momento, forte, di interlocuzione – tutto a sinistra – che ha provveduto pure a evidenziare qualche disagio peraltro ormai ben più che sussurrato… (ArtSannio, per esempio).
Il ‘botta e risposta’ è stato ospitato con adeguata collocazione e rilievo da tutti gli organi di informazione scritti ed online che, nel complesso, seguono ed amplificano l’evolversi della vita politica cittadina.
In questo dibattito l’ultimo capitolo (per ora) lo ha scritto il dominus locale, consigliere e vicecapogruppo regionale e magari prossimo candidato al Parlamento del Partito Democratico, l’avvocato Umberto Del Basso De Caro. Prima che la lettura della diatriba citata e del suo cognome fosse finita ha affidato, attraverso una nota, ad un solo organo di informazione locale il suo dotto parere sulla vicenda.
Operando una scelta, dunque. Chissà se in chiave appunto elettorale e/o di affinità culturale e politica. Comunque disattendendo per stavolta una prassi consolidata di rapporti con i ‘media’ (che infatti segue nelle altre circostanze), quando si tratta evidentemente di veicolare con una propria nota un pensiero che potrebbe interessare più d’uno che legge.