Pallavolo
San Giorgio Volley, debutto vincente

Ascolta la lettura dell'articolo
Prima uscita stagionale per il San Giorgio Volley nel torneo di Serie D maschile di pallavolo, e prima vittoria, per 3-0 sul terreno del Phoenix Caivano, al termine di una partita in cui hanno dimostrato una buona condizione forma e di concentrazione.
Mister Iarrobino ha schierato dal primo minuto gli schiacciatori Renzullo e Papa, il centrale Serino, Pezzuto, Del Prete ed il palleggiatore Parrella. Il primo parziale è stato molto combattuto con entrambe le formazioni che si sono studiate sotto rete, ma è stato il San Giorgio Volley a prevalere.Buoni sono stati gli inizi di capitan Serino e Renzullo; sul punteggio di 15-15, Iarrobino ha inserito il libero Russo ed il palleggiatore Franzese, uno degli ultimi acquisti della società, i quali hanno fatto respirare un po’ la squadra finchè Renzullo, tra i migliori in questa partita, non è salito in cattedrà permettendo ai suoi di far suo il primo gioco con il punteggio di 25-21.
Nel secondo parziale, il San Giorgio, trascinato da Serino, Russo e da Renzullo si è imposto con un tranquillo 25-18. Nel terzo parziale, dove si è rivisto Parrella, il San Giorgio ha continuato a dominare, grazie anche a degli ace che hanno immobilizzato il Caivano. A chiudere l’incontro sul 25-15 finale ci hanno pensato gli attacchi di Pezzuto e l’ace di Serino.
“E’ stata – ha commentato a fine partita coach Iarrobino – una vittoria di squadra, oltre all’aspetto tecnico si è visto uno spirito di gruppo, buona prestazione in ricezione e in battuta, per il momento sono molto soddisfatto, vediamo cosa ci riserveranno le prossime giornate”.
Nel prossimo turno, il San Giorgio Volley dovrà ospitare, tra le mura amiche, una delle favorite del girone, il NetGroup Volley di Salerno.