fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

Apollosa, il Settembrini premia gli studenti delle Olimpiadi del Kangourou

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il giorno 31 maggio 2023, presso i locali del plesso scolastico della Scuola Secondaria di Primo Grado “IC Settembrini” di Apollosa, a conclusione del concerto dell’orchestra dell’istituto, si sono svolte le premiazioni dei ragazzi che hanno partecipato alle finali delle gare di Matematica delle Olimpiadi del Kangourou, edizione 2023.

Gli alunni della scuola di Apollosa si sono distinti classificandosi nei primi posti in tutte le fasi eliminatorie e centrando in pieno l’obiettivo della classificazione per la prova nazionale che si è svolta nei giorni 3, 4 e 5 maggio 2023 presso la sede di Cervia. La scuola ha partecipato alla finale a squadre conseguendo un risultato brillante ed ottenendo il plauso della commissione giudicatrice. I ragazzi che hanno fatto parte della squadra finalista, guidati dalla Prof.ssa Rosalia Saccone, sono: Cososchi Luca (17° posto Nazionale individuale, Cadet), Formato Emanuele (23° posto Nazionale individuale, Cadet), Viglione Livio (26° posto Nazionale individuale, Cadet), Tedesco Simone (Benjamin), Vernillo Anita (Benjamin), Auciello Paola (Benjamin) e Formato Alessia (Benjamin). Una menzione d’onore deve essere attribuita agli alunni che hanno ottenuto ottimi risultati nella competizione individuale, contribuendo alla realizzazione di un punteggio medio in base al quale gli alunni sono stati invitati a partecipare alla finale a squadre.

Il dirigente scolastico, prof. Gennaro Della Marca, esprime la sua viva soddisfazione per il prestigioso traguardo raggiunto dagli alunni che hanno dimostrato impegno e maturità nella competizione a squadre con grande spirito di abnegazione. “Manifestazioni del genere saranno sempre incentivate dalla nostra scuola in quanto facilitano l’acquisizione di tante competenze trasversali quali la capacità di lavorare in gruppo e collaborare insieme al raggiungimento degli obiettivi comuni. La nostra scuola si conferma un importante polo di aggregazione giovanile. Si esprime un ringraziamento per l’amministrazione comunale che da sempre è vicina a tali iniziative collaborando proficuamente con la scuola supportando, anche economicamente, le numerose iniziative in cui sono coinvolti i ragazzi.

I plessi scolastici di Apollosa – continua il Dirigente – rappresentano un fiore all’occhiello del nostro Istituto Comprensivo sempre attento alla crescita e alla formazione dei giovani con l’ausilio di una didattica di qualità e innovativa attraverso un utilizzo sempre più efficace delle nuove tecnologie. Un elogio particolare all’amministrazione comunale deve essere rivolto per la sensibilità dimostrata nell’istituzione, a partire dal mese di settembre 2023, di un micronido ospitato nei locali del plesso della scuola primaria”.

“Esprimo gioia ed orgoglio – dichiara il Sindaco di Apollosa, Danilo Parente – per il brillante risultato raggiunto dagli studenti di Apollosa che hanno portato alto a livello nazionale il nome della nostra comunità. Questo risultato, non isolato, è il frutto dell’ottimo lavoro che la dirigenza ed il corpo docenti porta avanti e a cui rivolgo i miei complimenti. Per quanto di competenza, l’Amministrazione Comunale sarà al fianco della scuola per tutte le iniziative che intenderà porre in essere al fine di garantire standard formativi sempre più elevati”.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Melizzano, giovedì scuole chiuse per interruzione dell’energia elettrica

Alberto Tranfa 4 giorni fa

Eduscopio: il Sant’Alfonso di Sant’Agata primo per preparazione universitaria, Palmieri Rampone Polo in testa per ingresso nel mondo del lavoro

redazione 1 settimana fa

Montesarchio, lunedì primo dicembre riprenderanno le lezioni all’istituto ‘Fermi’

redazione 1 settimana fa

I.C. “Montalcini”, Azienda Consortile B02 e Comune di San Giorgio del Sannio: laboratori per promuovere la cultura del rispetto

Dall'autore

redazione 1 ora fa

“Ripensare la dis-abilità”: a Benevento un confronto tra istituzioni, esperti e associazioni

redazione 10 ore fa

Montesarchio al convegno “Building Opportunities for Rural Growth: Heritage and Innovation” dell’Università Luigi Vanvitelli

redazione 10 ore fa

Limatola, Forum dei Giovani: riaprono le iscrizioni

redazione 10 ore fa

Forza Italia celebra l’elezione di Errico nel Sannio: “Una vittoria di squadra, un punto di ripartenza”

Primo piano

redazione 14 ore fa

Controlli nel Sannio: clandestino accompagnato al CPR. A Benevento arrestato 31enne per furto aggravato

redazione 15 ore fa

Fondovalle Isclero, sorpreso a rubare cavi di rame dalla linea Enel dismessa: arrestato 49enne

redazione 15 ore fa

Arriva ‘Natale al Mulino’: storie, spettacoli e inclusione al teatro della Solot

redazione 16 ore fa

Regione, Giuditta e Barra (NdC): “Noi Sud immaginava di usarci come taxi: è inaccettabile”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content