fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SOCIETA'

Possibile aumento dei costi di conferimento dei rifiuti allo STIR di Casalduni. Lonardo scrive all’amministratore della SAMTE

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Lucio Lonardo, Presidente dell’ ASIA Benevento, ha scritto una lettera all’amministratore della Samte, Raffaele Bianco e, per conoscenza, al Prefetto, Michele Mazza, al sindaco, Fausto Pepe e al presidente della Provincia, Aniello Cimitile. L’iniziativa è stata presa dopo che Lonardo ha appreso di un possibile aumento dei costi di conferimento dei rifiuti presso l’impianto di Casalduni.
Scrive il Presidente dell’ASIA: “Ho letto con grande sconcerto e preoccupazione la Sua comunicazione del 22 aprile scorso, attraverso la quale rendeva noto, in maniera unilaterale e senza concertazione alcuna, l’enorme aumento del costo di conferimento dei rifiuti solidi urbani presso l’impianto STIR di Casalduni. La spesa passerebbe da 88 euro a tonnellata a 109,09 più IVA, (ma non è fuori IVA tale importo?), addirittura salvo conguaglio.
In pratica, stiamo parlando di un incremento del 36,36% che avrebbe effetti devastanti sulla TARSU del prossimo anno, vessando, ancor di più, i cittadini, già scossi dai recenti aumenti.
Le ricordo che la Sua società agisce praticamente in regime di monopolio, perché altrimenti, glielo dico in tutta sincerità, ci saremmo rivolti ad altro impianto fuori provincia, se le normative vigenti lo consentissero anche minimamente”.
Alla fine, Lonardo auspica l’ istituzione di un tavolo di concertazione nel quale siano coinvolti più soggetti interessati al problema al fine di affrontare la situazione.
 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Da Benevento a Roma, il dono tattile della Madonna delle Grazie arriva nelle mani del Papa: un viaggio di fede, arte e inclusione

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Benevento, la storica Fiaccolata della Pace torna a illuminare il centro storico: “Un segno di speranza per i giovani”

redazione 3 ore fa

Diocesi, nomine per don Gianluca Spagnuolo e don Francesco Tranfaglia

redazione 4 ore fa

La Comunità Montana del Fortore dona albero di Natale alla Croce Rossa di Benevento

Primo piano

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Benevento, la storica Fiaccolata della Pace torna a illuminare il centro storico: “Un segno di speranza per i giovani”

Alberto Tranfa 4 ore fa

Piazza Orsini, torna il parcheggio per le festività natalizie. Mastella: “Misura pensata per sostenere il commercio”

redazione 6 ore fa

Moiano, sversamento di reflui nel fiume Isclero: sequestrato lo scarico di un impianto caseario. Due persone denunciate

Alberto Tranfa 7 ore fa

Benevento, nuova gestione della sosta a pagamento: servizi smart, riqualificazione Megaparcheggio e riapertura di Porta Rufina entro marzo 2026

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content