CRONACA
Arrestata la madre della bimba morta carbonizzata, l’accusa è di omicidio volontario

Ascolta la lettura dell'articolo
ore 18,35
La Squadra Mobile di Benevento ha arrestato la madre della bimba morta carbonizzata nell’incidente di questa mattina. L’accusa per la donna è di omicidio volontario.
ore 15,49
Secondo le ultime indiscrezioni, la morte della bimba potrebbe essere avvenuta per cause non accidentali. Intanto si apprende che la madre, ricoverata presso il reparto di Psichiatria dell’ospedale “Rummo”, è sottoposta a vigilanza da parte del personale della Squadra Mobile, in attesa di essere ascoltata dagli inquirenti.
ore 13,33
Indagini a tutto campo per stabilire le cause alla base dell’incidente in cui ha perso la vita una bimba di 7 mesi. Tra tutte le ipotesi quelle al momento al vaglio degli inquirenti sono incidente automobilistico o probabile tentativo di suicidio della madre.
Secondo una prima ricostruzione, la donna, una trentatrenne di Benevento, alla guida dell’auto, avrebbe visto uscire del fuoco dal cofano. Presa dal panico avrebbe sbandato, andando a sbattere contro un albero. Poi si sarebbe precipitata fuori dell’abitacolo prima che l’auto, con dentro la piccola, prendesse fuoco.
A fornire ulteriori informazioni, circa le prime ore della mattinata, il padre della bimba, P.D.C., di 46 anni. Questi ha raccontato alle forze dell’ordine di aver accompagnato le altre figlie di 9, 7 e 6 anni a scuola, insieme a sua moglie. Dopo aver portato le bambine all’interno dell’edificio scolastico, uscendo non ha più trovato nè la moglie né la figlioletta ad aspettarlo.
Intanto, sul luogo dell’incidente, a pochi metri dall’auto, sarebbe stata trovata una scatola di fiammiferi. Sul posto oltre agli uomini della Polstrada, dei Vigili del fuoco e della Polizia scientifica è intervenuto anche il 118, che ha provveduto a trasportare la donna, ustionata in più parti del corpo, in ospedale.
Anche il padre, non appena informato dell’accaduto, è giunto sul posto. Resosi conto della tragedia che aveva colpito la sua famiglia è stato colto da malore e si è reso necessario il ricovero in ospedale.
ore 12,40
Nel tratto di strada tra la rotonda dei Pentri e l’imbocco della strada per Pietrelcina, una Fiat Multipla ha preso fuoco. A bordo una donna con la figlioletta di 7 mesi. Nell’incendio dell’auto la bimba ha perso la vita mentre la madre è riuscita a salvarsi.